Chi ha incastrato Roger Rabbit? (2 DVD). Edizione speciale

Who Framed Roger Rabbit?

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Who Framed Roger Rabbit?
Paese: Stati Uniti
Anno: 1988
Supporto: DVD
Numero dischi: 2

15° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Bambini e ragazzi - Film bambini e ragazzi

Salvato in 90 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (11 offerte da 7,99 €)

Negli anni Quaranta un detective deve scagionare il proprio cliente, un coniglio, dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Le indagini si svolgono a Cartoonia dove vivono cartoni animati buoni e cattivi.
4,81
di 5
Totale 27
5
23
4
3
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    giovanna

    17/05/2020 21:22:25

    Intramontabile classico!! Roger rabbit è un film unico nel suo genere! Il film riunisce molti cartoni di numerose case produttrici , e questo lo rende assolutamente unico nel genere. Il film .inizialmente doveva essere distrubuito dalla disney ma poi a causa di alcune scene abbastanza esplicite fu distribuito da un altra produzione, infattì ne consiglio la visione ad un pubblico più adulto piuttosto che per bambini!

  • User Icon

    Graziano

    17/05/2020 07:03:37

    Film davvero eccezionale, un connubio tra recitazione con attori e scene animate.

  • User Icon

    nicola

    14/05/2020 17:31:43

    Da sempre dalle mie parti quando in tv passano questo vecchio famoso film e si sente nella pubblicità o nominato da qualcuno che vede la guida tv la risposta a tale titolo è una e una sola soltanto: "Io No", e poi scoppia la risata. Il film è molto particolare, l'ho visto e rivisto per cui consiglio di vederlo almeno una volta, ma attenzione ai più piccoli potrebbe far paura, difatti spesso si dimentica che visto che è un mezzo film d'animazione (non tutti i protagonisti sono in carne e ossa,anzi la minor parte) si potrebbe pensar che sia adatto ai più piccini ma invece ci sono diverse scene che potrebbero impaurirli e traumatizzarli a vita, conosco qualcuno che è stato così. Quindi occhio ma buona visione.

  • User Icon

    Max

    12/05/2020 15:13:33

    Un film bellissimo che ha segnato un'epoca e che ancora oggi fa sorridere e divertire. Sappiamo tutti che oltre alla grafica e alla recitazione, la trama è avvincente e che grazie anche alla colonna sonora è stato premiato vincendo ben 4 Oscar. Da vedere assolutamente!

  • User Icon

    Birix

    12/05/2020 10:20:33

    Se non lo avete mai visto dovete assolutamente vederlo, per le sue geniali commistioni tra cartoni animati e umani, e per scoprire che a volte i primi sono più veri dei secondi!

  • User Icon

    marktrak

    31/12/2019 01:13:03

    Film avveniristico per l’epoca, fu il primo a portare alla ribalta la tecnica cinematografica che permetteva agli attori di interagire con personaggi creati in post produzione. Divertente, coloratissimo e fuori dagli schemi: non può mancare nella vostra collezione.

  • User Icon

    marisa

    30/09/2019 19:10:17

    Bellissimo!!!

  • User Icon

    Carmine

    24/09/2019 12:11:10

    Consigliato

  • User Icon

    n.d.

    12/03/2019 10:14:58

    Bellissimo film, ho voluto farlo vedere a mia figlia dato che io lo avevo visto all'epoca al cinema. Si é divertita molto a guardare anche i contenuti speciali che contiene.

  • User Icon

    Valentina

    08/11/2018 18:51:34

    Insieme a Mary Poppins e Pomi d'ottone e manici di scopa è uno dei film che più ho amato da piccola in questa tecnica mista film/cartone e che ancora oggi non mi stanco mai di vedere

  • User Icon

    Mrl18

    18/09/2018 21:34:24

    Questo film e' sorprendente per come gli effetti speciali e i 'cartoons' entrano con naturalezza nella storia. Ci sono tutti i personaggi piu' divertenti della Disney, della Warner e anche alcuni minori. Gli attori sono bravissimi, il film diverte esenza stancare mai.

  • User Icon

    Lucia

    18/09/2018 16:25:43

    Frizzantissimo e divertentissimo lungometraggio che mischia cartoons e attori in carne ad ossa, il tutto accompagnato da un retrogusto amaro (arrivismo, cinismo e disillusione sono i sentimenti predominanti in questo campo), perfettamente apprezzabile anche da chi non è molto legato forse alla dimensione dei toons. Si ottiene così un giallo avvincente e costruito benissimo, con indizi che fanno capolino man mano, svelando sempre più la verità, il tutto in una sceneggiatura scritta perfettamente, condito da una gustosa comicità slapstick, sempre fresco e validissimo intrattenimento. L'unione funziona benissimo, e garantisce che la pellicola venga assaporata da tutti, grandi e piccoli.

  • User Icon

    Adam Diesis #

    30/07/2018 15:56:17

    Una pietra miliare del cinema. Il suo sapore di Jazz e Whiskey lo rende ancora unico nel suo genere. Immortale.. Ma Bob ricordatevi che e' stato anche Super Mario!!!!

  • User Icon

    n.d.

    22/06/2018 18:58:41

    Intramontabile film sempre di moda per serate in relax

  • User Icon

    Carmine

    13/05/2018 16:42:04

    Che dire di questo capolavoro col passare degli anni non mi stanca ancora guardarlo,effetti speciali che per me tutt'oggi sono incredibili.Un dvd formidabile edizione a 2 dischi con una colonna sonora meravigliosa con la mitica canzone cantata da Jessica Rabbit (Why Don't You Do Right?).

  • User Icon

    Ernesto

    08/05/2014 21:59:48

    Un male inesorabile ha "incastrato" Bob Hoskins. È giusto ricordarlo con questo film, forse il più rappresentativo di tutta la sua lunga carriera. DVD stupendo sotto ogni punto di vista. Film, contenuti speciali, e menù animati compresi.

  • User Icon

    chiara

    05/01/2012 10:43:40

    Carino anche se in alcuni punti l'ho trovato un pò noioso..

  • User Icon

    alex

    16/05/2008 09:21:39

    nella mia top 3 insieme a "Quattro matrimoni e un funerale" e "Robin Hood - Il principe dei ladri".. un vero capolavoro che non ti stancheresti mai di guardare!

  • User Icon

    JD

    24/06/2007 13:39:08

    Capolavoro assoluto di Zemeckis,nonchè soffio vitale per un genere che era morto dai tempi di "Fantasia".Oltre alla perfetta sincronia tra personaggi animati e reali(i primi però non rubano mai la scena al monumentale Hoskins),storia,ritmo e gag sono assolutamente perfetti.Jessica Rabbit(doppiata da Kathleen Turner)è diventata un'icona.E la sua battuta"Io non sono cattiva,e che mi disegnano così"è entrata nella storia.Gustose apparizioni di "guest stars" come Topolino,Dumbo,Bugs Bunny,Paperino,Betty Boop,ecc...

  • User Icon

    ROBERTO'61

    08/11/2006 09:32:10

    Questo film, girato nel 1988, è stato il primo in cui vi è una completa interazione tra personaggi reali e cartoons. Ancor oggi, a 18 anni ormai di distanza è tutt'altro che un film "datato" e riesce ancora a sorprendere chi lo guarda per la perfetta armonizzazione e fusione tra situazioni apparentemente incompatibili. Bello veramente!

Vedi tutte le 27 recensioni cliente
  • Produzione: Touchstone Home Entertainment, 2003
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; cortometraggio; gioco interattivo; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); curiosità
  • Allegati: confezione speciale
  • Chuck Jones Cover

    Propr. Charles Martin J., animatore statunitense. Nel 1932, dopo essersi diplomato al California Institute of Arts, inizia a lavorare nello studio di U. Iwerks con varie mansioni. Nel 1936 passa allo studio di L. Schlesinger – poi venduto alla Warner Bros – come animatore e viene assegnato alla squadra di T. Avery. Qui contribuisce allo sviluppo degli ormai leggendari Bugs Bunny, Daffy Duck, Elmer e Porky Pig. Nel 1938 dirige il suo primo disegno animato: The Night Watchman (Sentinella di notte). Per un breve periodo lavora anche negli Studi Disney, partecipando alla realizzazione di La bella addormentata nel bosco (1959) di C. Geronimi e W. Disney. Ritornato alla Warner, vi rimane fino al 1962, anno di chiusura del dipartimento. In seguito è incaricato di dirigere il reparto animazione della... Approfondisci
  • Bob Hoskins Cover

    Propr. Robert William H., attore inglese. Basso e tarchiato, con una inconfondibile espressione sorniona, lavora in diverse serie della tv inglese prima di affacciarsi, dalla metà degli anni '70, sul grande schermo in pochi ruoli di fianco che presto lascia per parti più corpose a partire da Cotton Club (1984) di F.F. Coppola. Nel 1986 vince il premio a Cannes nei panni dell'ingenuo autista di una prostituta d'alto bordo in Mona Lisa di N. Jordan, mentre l'anno dopo affianca M. Rouke in Una preghiera per morire di M. Hodges. È però un personaggio animato a farne un divo internazionale: lo stravagante coniglio di Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988) di R. Zemeckis, film che unisce in perfetta sincronia attori in carne e ossa a disegni animati. Con l'impermeabile trench dell'investigatore privato... Approfondisci
  • Christopher Lloyd Cover

    Attore statunitense. Quando esordisce nel cinema interpretando uno dei malati di mente di Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) di M. Forman, destina la sua maschera d'attore a una tipologia di ruoli ben precisa: il personaggio sull'orlo della follia, incapace di relazionarsi con la società e condannato alla marginalità. Benché non manchino nella sua carriera i villains (uno per tutti: il giudice Doom in Chi ha incastrato Roger Rabbit, 1988, di R. Zemeckis), raggiunge il successo con le versioni positive dei suoi outsider, come lo sgangherato scienziato Doc di Ritorno al futuro (1985) di R. Zemeckis e il tenero Fester di La famiglia Addams (1991) di B. Sonnenfeld. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali