L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una dei pochi commentatori che scrivono sui nostri giornali che mi pare valga la pena leggere sempre è Adriano Sofri. Perchè argomenta bene e scrive in modo chiaro in un italiano ineccepibile (davvero non si può dire lo stesso di molti). Ma soprattutto perchè non cavalca la polemica del momento, aggiungendo benzina al focherello acceso, ma sceglie i suoi argomenti seguendo un suo filo di discorso, anche se potrebbe non parere. E si documenta, suggerisce letture ed approfondamenti. Pasolini, ai tempi suoi ma sono solo peggiorati, stigmatizzava la disonestà degli intellettuali di allora, che ignoravano branche intere dello scibile, e nondimeno volevano dire. Il merito di questo volumetto è quello di raccogliere interventi di Sofri e collocarli nel suo percorso dialettico. Non è sempre facile seguire l'argomentare di Sofri, ma lo sforzo, eventuale, vale la pena. Questo è il lavoro di un intellettuale, e teniamocelo ben stretto.
Sarà pur vero che siamo sulla stessa Madre Terra? Dovremo ammazzarci tutti prima di comprendere quale sia il nostro unico fine? Vogliamo continuare a scrivere la nostra fine? Dalla parabola del buon samaritano a quella del figliol prodigo è scritta tutta la nostra storia e anche il nostro futuro. Una grande prova di maturità del grande giornalista,scrittore e attivista italiano.
Una somma di riflessioni e riferimenti, affascinate e irresistibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore