Chiamami col tuo nome (Blu-ray)

Call me by your name

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Call me by your name
Paese: Italia; Francia; Stati Uniti; Brasile
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 38 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 8,87 €)

Tratto dal romanzo di André Aciman

L'opera di Guadagnino racconta la relazione appassionata tra un diciassettenne e un giovane universitario

«Una potente storia d'amore erotica e sentimentale»Los Angeles Times

«Un dono raro che porta il regista nel ghota dei grandi maestri della sensualità»Variety

«Il nuovo lavoro di Luca Guadagnino rapisce ancora una volta i sensi»The New York Times

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

4,59
di 5
Totale 17
5
11
4
5
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    gianluca

    16/05/2020 11:39:28

    Un film bellissimo ed emozionante. Le vite di Elio e Oliver si intrecciano nello scenario stupendo della campagna lombarda. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Fabio

    11/05/2020 17:15:57

    Semplicemente un capolavoro. Un amore che scoppia all improvviso un'estate... E che il giovane Elio a 17 anni è deciso a vivere intensamente nonostante i dubbi e la paure di Oliver, più grande di lui di qualche anno e che con difficoltà accetta la sua omosessualità. I due ragazzi cercheranno ognuno a suo modo di fare i conti con quella che per entrambi è una passione proibita. Una provincia dell'Italia del nord degli anni 80 immersa nel caldo sole estivo, i corpi sudati al sole, gli sguardi tra loro, i silenzi e una scena cult ormai entrata nella storia della filmografia erotica... Il vostro cuore batterà con quello di Elio, un Thimothee Chalamet in stato di grazia. Vi resterà nel cuore.

  • User Icon

    Yasmine

    11/05/2020 12:56:09

    Uno dei miei film preferiti in assoluto. Fotografia stupenda, recitazione ottima. Consiglio di guardarlo in originale, perché nella versione doppiata non vi sono dialoghi in altre lingue.

  • User Icon

    Parola di M

    24/09/2019 14:56:19

    Luca Guadagnino si conferma uno dei registi italiani più apprezzati all'estero e lo fa con questo piccolo gioiello con il quale vuole omaggiare grandi maestri come Bertolucci e Visconti. La storia è ambientata nell'estate del 1983, dove Elio, un giovane borghese annoiato, scopre la sua sessualità quando incontra Oliver, giovane studente americano più grande di lui. Il film ha vinto l'oscar per la sceneggiatura non originale.

  • User Icon

    CateB

    23/09/2019 19:43:24

    Impossibile rimanere indifferenti a questa vera e propria opera d'arte, non posso fare a meno di riguardarlo ogni volta che ne ho occasione.

  • User Icon

    Daria

    20/09/2019 14:20:40

    Un film sull'iniziazione all'Amore, nell'espressione del sesso e della passione ma anche nell'accezione della comprensione e del rispetto. Un più che buono cast di attori e una sceneggiatura da premio. Nel film emergono i momenti di sosta apparente, i silenzi pieni del rumore dell'acqua, del frinire di grilli e cicale, del tubare di colombi e tortore, dell'acciottolare delle ruote di bicicletta sui sassi della strada di campagna, della leggera brezza tra le foglie degli alberi. Il dialogo, sul divano e nel finale del film, tra il padre (un "gigionesco" e bravo M. Stuhlbarg) e il figlio è un piccolo gioiello a se stante.

  • User Icon

    Gioia

    20/09/2019 14:20:10

    Ormai è nota la bellezza di questo capolavoro! Un film dalla trama coinvolgente, dalle forti emozioni il tutto contornato da fotografia e senografia splendide. Non è una storia gay, come molti credono, ma una storia d’amore raccontata con grande passione. La qualità video è molto buona così come quella audio, ma la confezione un po’ scarna! Cofanetto semplice, contenuti speciali nella media, ma mi aspettavo almeno un mini booklet all’interno. Potevano fare molto di più per questa meraviglia.

  • User Icon

    Lucia

    20/09/2019 14:18:58

    Bisogna sempre che i film "italiani" siano scoperti dagli stranieri. Se non avesse avuto le nomination agli Oscar in ben quattro categorie, compreso miglior film e, badate non "miglior film straniero", in Italia, sarebbe passato inosservato. Ne ha avuto uno come miglior sceneggiatura non originale e questo, trattandosi di James Ivory era scontato. Tratto da un romanzo mediocre il film e' bellissimo, l'argomento e' trattato con poesia e delicatezza, non e' assolutamente un film gay ma un film di turbamenti adolescenziali, espressi tra l'altro con assoluta chiarezza. Bravissimi gli attori, soprattutto Chalamet che non per niente era pure lui candidato all' Oscar come miglior attore protagonista ed una colonna sonora acquorea, delicata ed allusiva, la canzone era pure lei candidata all'Oscar. L'ambientazione, lombarda, ricorda un po' Bertolucci, un po' Antonioni e naturalmente Maurice di Ivory.Visto due volte al cinema non potevo rinunciare ad averlo in dvd. Arrivato puntualmente diverra' un mio film culto.

  • User Icon

    giuseppe

    19/09/2019 18:24:55

    Mi sono deciso a vedere questo film nonostante la mia diffidenza nei confronti dei film acclamati da molti e la mancata passione per gli anni '80. È stato più facile, per me, capire la psicologia di Elio. Oliver mi è sembrato più enigmatico, più sfuggente: ho avuto la sensazione che il regista abbia approfondito maggiormente il personaggio di Elio. Sicuramente riuscito è il modo in cui si racconta il rapporto tra Elio e i suoi genitori: questi adulti che hanno dato vita ad una famiglia cosmopolita, capiscono e appoggiamo completamente le scelte del ragazzo. La bellezza di guardare questo film in lingua originale, permette di sentire tre-quattro lingue diverse in sole due ore: l'inglese, il francese, l'italiano e un tocco di tedesco si mescolano in un turbine, un miscuglio piacevolmente orchestrato che riflette il conflitto psicologico del giovane. L'indefinitezza o l'imbarazzo della scelta, quando si hanno troppe carte da giocare in una sola partita. Un film riuscito secondo me che spero possa abbattere i muri del perbenismo dal sapore bigotto che tuttora svettano nel nostro paese.

  • User Icon

    Laura

    03/06/2019 07:27:35

    Un film bellissimo, delicato. Una storia d'amore intensa e tanto coinvolgente. Da vedere assolutamente!

  • User Icon

    Miriana

    11/03/2019 20:54:40

    Film stupendo. Una vera e propria opera d'arte 💕

  • User Icon

    silvestro peretti

    11/03/2019 12:48:36

    Forse uno dei migliori film dello scorso anno.Ottimo blu ray sia audio che video.Da prendere subito

  • User Icon

    fesar

    08/03/2019 21:00:22

    Si apre delicatamente, in punta di piedi, tra scene bellissime, luoghi che incantano di una frazione innominata del nord Italia. Immagini da lasciare a bocca aperta, con un finale che ti strazia, fino a levarti il respiro.

  • User Icon

    framar

    06/03/2019 09:02:34

    Un film dalla trama coinvolgente, dalle forti emozioni il tutto contornato da fotografia e scenografia splendide.

  • User Icon

    rocco

    23/09/2018 21:52:18

    Straordinaria opera di Luca Gudagnino che rasenta l'oscar nella categoria miglior film , dove però esce vincente con la statuetta nella sola categoria "migliore sceneggiatura non originale" a James Ivory. Forte in tutti i comparti, non potete non rivedere tantissime volte la scena del monologo del papà di Elio sulla felicità e la scena finale del pianto di Elio che da sole valgono emozoni incredibili. Magnifiche le location e le musiche paradisiache. Ottimo reparto tecnico del blu-ray, imperdibile !

  • User Icon

    M17

    21/09/2018 13:21:18

    UN VERO MIRACOLO CINEMATOGRAFICO!ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE E DA PRENDERE IN BLU-RAY PER LA QUALITÀ ALTISSIMA DEL DISCO E DEL FILM!

  • User Icon

    Trozes

    06/07/2018 21:35:37

    Dopo aver visto il film il dvd diviene parte dei migliori

Vedi tutte le 17 recensioni cliente

Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali

Trama
Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.
Luca Guadagnino, con la collaborazione di Walter Fasano e di James Ivory, si è ispirato al romanzo omonimo di André Aciman per chiudere l'ideale trilogia sul desiderio iniziata con Io sono l'amore e proseguita con A Bigger Splash.

Oscar [Academy Awards] 2018: Migliore sceneggiatura non originale a James Ivory

  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1); Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • AreaB
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali