L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Può un uomo avere paura di diventare padre e allo stesso tempo desiderare la paternità insieme alla donna della sua vita? Questo è quello che si chiede Lorenzo, ex becchino di Viareggio di quarant'anni trasferitosi a New York, dopo aver incontrato Linda, la donna con la quale vuole passare il resto della sua vita. Avere un esserino tra le braccia che dipende in tutto e per tutto da lui, a cui dare non solo una casa e del cibo, ma proteggerlo e dargli sicurezza, gli fa paura. Quando poi fa un viaggio in Africa come volontario e incontra quei bambini con quegli occhi enormi che lo guardano, che trasudano vita e amore, qualcosa dentro di lui scatta e capisce che quello che vuole di più dalla vita è donare tutto se stesso ad un bambino a cui fare da padre, anche se non sarà un padre perfetto. Ma in fondo chi può dire di esserlo? Un evento tragico cambierà la vita di Lorenzo, che lo farà aggrappare ad Emma, la sua bambina appena nata, e probabilmente sarà proprio grazie a lei che lui non affonderà nella disperazione più totale. Perché i bambini, per quanto possano essere piccoli, indifesi, bisognosi di affetto, di sicurezza, di protezione, riescono a tirare fuori la forza che c'è in noi e che nemmeno pensavamo di avere. Ciò nonostante non è un romanzo triste, non vuole far impietosire, ma, anzi, ho visto proprio la voglia di far passare il messaggio che, sicuramente con il tempo e grazie all'aiuto di chi si ama, possiamo affrontare qualsiasi cosa. Bellissime poi le pagine dedicate al volontariato in Africa, sicuramente ispirate all'autore dalla sua esperienza personale di volontariato. Mi hanno fatto venire voglia di prendere e partire per conoscere, più che i luoghi, la gente, perché a volte forse siamo troppo impegnati a lamentarci di quello che ci manca e non capiamo quanto siamo fortunati ad avere tutto quello che abbiamo, soprattutto in questo periodo natalizio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore