L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto "Chiamatemi Miriam" l'ultimo lavoro di Anna Maria Frascaroli e devo dire che, pur non essendo avvezza al genere, non ho potuto non lasciarmi catturare dalle vicende di questa donna apparentemente debole e sopraffatta, vittima di un clichè che ci ritrae spesso e volentieri come esseri arrendevoli allo strapotere maschile. Miriam è donna di mille anni fa e dei nostri giorni, nello stereotipato pensiero comune di una femmina devota e sottomessa, forte solo nella sopportazione del proprio ruolo imposto. Nel suo narrare, la Frascaroli ripercorre questo status fino al suo punto massimo, ovvero il raggiungimento di quella linea sottile che spesso separa lo stato di rassegnata sofferenza dal momento di inevitabile crollo emotivo, il cui sopraggiungere spesso porta a conseguenze irreparabili. A quel punto, però, la Frascaroli dice no! E con leggerezza e determinazione accompagna la sua Miriam attraverso un tragitto forse spesso considerato ma raramente intrapreso da donne di questo tipo. Miriam sopporta, piange, si abbandona fino a quando, esasperata, decide di voltare pagina. E lo fa lo fa con una punta di insperata crudeltà. Quasi a voler dire... Non fate arrabbiare Miriam!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore