L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Il nuovo romanzo di Gio Evan racconta la sua prima iniziazione: la straordinaria complicità con una nonna che gli insegnò i valori inestimabili della montagna, della poesia, dell'invisibile.
Esistono persone che, se le incontri, ti fanno stare meglio.Esistono libri che hanno il potere di cambiarti la vita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un piccolo ma intenso percorso di educazione sentimentale, un invito gentile a rivedere il mondo con occhi nuovi. L’autore riesce a farlo con una prosa singolare, viva e curiosa, capace di salti efficaci tra pensieri e panorami. Le descrizioni catturano la meraviglia della Natura, intrecciandola con le emozioni e le riflessioni dei protagonisti. Sullo sfondo, c’è sempre una particolare attenzione all’Invisibile, a ciò che non si mostra subito se non si è pronti a percepirlo. Per esercitare questo sguardo nuovo, è necessario liberarsi delle sovrastrutture urbane, dei ritmi stretti e veloci della città, e ritornare a parlare e ascoltare la terra, il bosco, gli animali. Una realtà rurale fatta di lentezza, di pensiero assorto, di ascolto. Proprio ciò per cui, in fondo, siamo stati concepiti: recuperare la nostra umanità. E tutto questo è raccontato con leggerezza, senza enfasi; con eleganza, senza presunzione; con delicatezza, senza pesi dottrinali.
Ci si rotola nel fango come ragazzini, si respira l odore della terra, si "sente" con il corpo che è solo una membrana dell anima... questa è la sensazione che ho avuto leggendo il libro. Si ri-scoprono le radici di ognuno di noi, intendendo che si dà loro aria, quelle vere, primordiali, fondamentali per aprirsi al mondo. Mi ha toccato cuore anima e cervello, facendomi respirare profondamente. Lo ho trovato commovente, poetico, delicatissimo e intensi. Lo consiglio assolutamente a chi si è perso o vuole evolvere in maniera semplice e naturale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore