Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni La chiave segreta per l'universo

  • User Icon
    06/07/2021 06:36:15

    Mi è piaciuto tutto del libro del grande astrofisico Stephen Hawking: è un racconto che in chiave fantasiosa appassiona così tanto da impedirti di staccarti dalla lettura. Ci sono foto e spiegazioni dettagliate dell'universo e del sistema solare, spiegato in gergo semplice. Io l'ho trovato bellissimo e poi l'ho passato ai miei nipoti che anche loro lo hanno letto molto volentieri. Ottimo regalo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/01/2021 18:19:13

    Carino, niente di troppo entusiasmante. Forse ho semplicemente sbagliato a comprarlo e non mi ha appassionata perché è un libro per ragazzi. Tra qualche anno lo leggerà mia figlia e vedremo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2019 16:06:47

    Bellissimo libro, scritto veramente bene e molto interessante. Storia molto coinvolgente sulla realtà dell'universo. lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/08/2019 12:25:47

    Un romanzo piacevole sull'universo, adatto in particolare ai ragazzi ma interessante anche per gli adulti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 23:15:37

    Una storia semplice, ma che rapisce l'interesse del lettore e lo trasporta in una dimensione reale e al tempo stesso fantastica. Una storia intervallata da funzionali schede che spiegano alcuni concetti fondamentali del funzionamento dell'universo e degli elementi che lo compongono. Una storia che mostra come rispetto per l'ambiente e tecnologia possano essere due strade complementari per migliorare il mondo in cui viviamo. Consigliato per i ragazzi....ma anche per gli adulti!

    Leggi di più Riduci
  • Un libro per ragazzi che in fondo è anche un po' per adulti. Con una storia semplice ma avventurosa, ci vengono trasmesse nozioni basi sull'universo intorno a noi e grazie a una grafica d'impatto ed a immagini strabilianti (presenti solo nella versione con illustrazioni) è come se con George viaggiassimo anche noi. In modo semplice e comprensibile, ci vengono spiegati le basi della fisica e anche qualche nuova teoria.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/10/2016 13:09:48

    E' bellissimo! E' una storia molto ben costruita, adatta a un pubblico giovane, ma anche da adulti la si può apprezzare tanto, perché in questo racconto, mentre si svolgono le vicende terrestri dei due protagonisti, subentra l'Universo. Esso viene presentato in modo chiaro e comprensibile, sia con delle schede che all'interno della storia stessa. Al centro del libro, poi, ci sono delle fotografie mozzafiato, da guardare e riguardare: ognuna andrebbe ingrandita e appesa alla parete! Consiglio vivamente di leggerlo, e di leggerlo in versione cartacea.

    Leggi di più Riduci