L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amo molto l’Irlanda,i suoi cieli,i suoi paesaggi,la sua gente,i suoi scrittori e poeti,ma niente di tutto ciò c’e’ nel Libro. C’e’ L’Ira con i suoi attentati,c’e’ l’odio contro gli inglesi,ci sono carceri dove i giovani passano i migliori anni e muoiono tra escrementi e scioperi della fame,ci sono le spaventose torture ,c’e’ L’inflessibilita Del governo della lady di ferro e sopra tutto l’amore per l’irlanda. E’ un libro duro,asciutto ,sconvolgente e vero perché la vicenda narrata e’ la storia di Denis Donaldson,militante dell’ira ,amico carissimo dell’autore , ucciso perché traditore. A me e’ piaciuto molto
Questo è in assoluto uno dei miei libri preferiti. L'ho letto in francese e per prima cosa vorrei complimentarmi con chi ha scelto il titolo in italiano. Davvero azzeccato! L'autore riesce a cogliere ogni aspetto del personaggio principale e restituirlo in maniera magistrale. Cosa lo porta a tradire, come lo fa, come si sente, cosa ne consegue, come ci si perdona (se lo si può fare). Il tutto raccontato sullo sfondo della guerra civile irlandese, della quale l'autore parla in modo rigoroso e ben approfondito: il vissuto del protagonista s'intreccia in modo perfetto ai fatti storici, i quali non risultano mai noiosi o "di solo contesto".
Gran libro sulla questione irlandese, tratto da una storia vera romanzata da un ottimo scrittore francese che ha vissuto il conflitto irlandese da cronista. Straziante, doloroso, riporta la storia di un militante IRA dall'esistenza tormentata da un equivoco che lo ha reso eroe di primo piano suo malgrado, e che per la stessa serie di circostanze si trova costretto a divenire informatore dei britannici. La storia di un uomo dignitoso ma fragile, cresciuto a nazionalismo e miseria, che la guerra avrebbe potuto rendere martire o traditore, e ha scelto la seconda. La dignità, le giustificazioni se vogliamo, di un Giuda gaelico. Toccante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore