L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A me il film è piaciuto e non capisco le critiche. Il film è ambientato negli anni '50 (25 anni prima del vero serial killer russo) e spiega bene la società del tempo e l'incompetenza delle forze di polizia che non volevano vedere uno schema dietro agli efferati omicidi. Lo consiglio soprattutto per gli appassionati di film gialli.
Il film di per sé sarebbe anche interessante, dato che affronta vicende poco o per nulla note, come l'Holodomor - dibattuto genocidio del popolo ucraino avvenuto a cavallo tra il 1932 e il 1933 a causa di una spaventosa carestia forse scientemente indotta dalle autorità comuniste o forse almeno in parte causata dalla loro incompetenza - e la repressione staliniana negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale. Al contempo si ispira liberamente agli omicidi perpetrati su donne e bambini tra il 1978 e il 1990 da Andrej Romanovič Čikatilo, meglio noto come il mostro di Rostov. anticipandoli di una trentina d'anni per esigenze sceniche. Tuttavia la trama risulta confusa, a tratti poco credibile ed eccessivamente semplificata, con i protagonisti fin da subito ben distinti, con risultati talora quasi grotteschi, in buoni e cattivi perché lo spettatore, forse considerato dagli autori privo di capacità critica, possa parteggiare per i primi a danno dei secondi. Ovviamente alla fine il bene trionfa e vissero tutti felici e contenti. Bella la fotografia, che ben descrive le cupe atmosfere dell'Unione Sovietica di Stalin. Nel complesso, un'occasione sciupata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trasposizione del romanzo omonimo di Tom Rob Smith, un thriller paranoico che combina con efficacia storia e cronaca
Trama
Nella Russia sovietica non esiste il crimine e l'ordine è mantenuto dalla MGB, polizia segreta e paranoica che sospetta tutti e arresta soltanto innocenti. Leo Demidov è un ufficiale efficiente agli ordini del Maggiore Kuzmin che ha deciso di archiviare come incidente la morte di un ragazzino violato e strangolato da uno psicopatico. Perplesso ma adempiente, Leo esegue il suo dovere e il volere del suo superiore. Ma un secondo caso lo convince presto a indagare, trasformandolo da predatore in preda. Le cose a casa non vanno meglio, Raïssa, moglie e insegnante, lo ha sposato per paura e lo disprezza per i suoi metodi. In un clima di terrore crescente, in cui indisturbato agisce un omicida seriale di bambini, Leo e Raïssa scopriranno le falle del Sistema e troveranno un nuovo equilibrio sentimentale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore