Christine, la macchina infernale

(Christine)

Titolo originale: Christine
Paese: Stati Uniti
Anno: 1983
Supporto: Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 5,45 €)

Descrizione
Una Plymouth Fury rossa degli anni Cinquanta ha un potere malefico e demoniaco. Vent'anni dopo un timido adolescente la rimette in sesto e stabilisce con essa un rapporto di gelosia morbosa, seminato da molte morti violente.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    F.

    20/05/2019 14:55:35

    Liberamente tratto dall’ispirata e prolifica penna di Stephen King, “Christine, la macchina infernale” è un cult del genere dark magistralmente firmato da John Carpenter, abile a consegnarci una cupa storia di ossessione, disagio interiore e alienzazione, in cui, come negli incubi più vividi e irrefrenabili, l’impossibile diventa inquietantemente vero, credibile e persino accettabile. Incentrato su un outsider che vuole uscire dal guscio e frasi apprezzare, comprendere, se non addirittura amare e sul suo rapporto morboso, allucinante e distruttivo con una Plymouth Rossa dal potere mellifluo, malefico e demoniaco, questo chef-d’oeuvre ci conquista e ci incolla alla sedia, tra vendette perfide, ripicche di gelosia, pentimenti incompiuti e omicidi efferati e sconvolgenti. Travolgente nella sua nera drammaticità e decadentemente poetico nel ritmo cadenzato e ben scandito, Christine, pur con evidenti differenze dal romanzo originale di King, è un riuscitissimo quadro in immagine sul rapporto uomo-macchina e sull’ambizione che ha portato in ogni tempo molti giovani a bruciarsi come Icaro, perché non del tutto consci che, proprio come sosteneva C.D. Jackson, “le grandi idee hanno bisogno di ali, ma anche di carrelli di atterraggio”.

  • User Icon

    n.d.

    03/02/2018 14:34:55

    Ottimo prodotto. Qualità eccellente su lettore BD con tv UHD

Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Russo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Portoghese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Coreano; Giapponese; Spagnolo; Thai; Cinese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of)