Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Weihnachtshistorie · Christmas Story · Histoire De La Nativité / Motets · Motetten
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Diapason Napoli
19,99 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Diapason Napoli
19,99 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
1
Nd
0007777476332

Conosci l'autore

Heinrich Schütz

1585, Köstritz, Turingia

Compositore tedesco.Le vicende biografiche. Dopo i primi studi compiuti a Weissenfels, fu notato dal langravio Maurizio d'Assia, mecenate e buon compositore, e da questi invitato a frequentare il Collegium Mauritianum di Kassel. Qui, dal 1599, S. ricevette una solida educazione umanistica e poté conoscere le musiche di illustri maestri quali Orlando di Lasso, Lechner, Dowland, Hass­ler, sotto la guida del maestro di cappella G. Otto. Nel 1608 lasciò Kassel e studiò per breve tempo a Marburg, Francoforte sull'Oder e Jena. Nel 1609 Maurizio d'Assia lo inviò alla scuola di G. Gabrieli a Venezia. Rientrato in Germania all'inizio del 1613, completò gli studi giuridici a Lipsia; nominato secondo organista alla corte di Kassel, nel 1617 ebbe il posto di maestro di cappella alla corte di Dresda, la...

Michael Praetorius

1571, Creuzburg, Turingia

Compositore e teorico tedesco. Organista e maestro di cappella, è una delle figure di maggior rilievo della musica tedesca nel periodo di transizione dal rinascimento al barocco: la sua intensa attività di compositore (basti ricordare la raccolta in nove parti Musae Sioniae, 1605-10), comprendente oltre 1200 composizioni vocali sacre, ha contribuito notevolmente a formare la tradizione musicale liturgica luterana e si basa per lo più sulla elaborazione di corali e Kirchenlieder, desunti da regioni anche geograficamente lontane con criteri di unificazione. Non meno importante è l'attività di teorico, culminante nel Syntagma musicum (1615-19), in tre parti: la prima e la terza, scritte in latino, contengono rispettivamente una trattazione storica e notizie su forme e tecniche, la seconda, in...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore