Ci risiamo, vero provvidenza? (Colonna Sonora) (180 gr. Picture Disc Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ennio Morricone
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: GDM Music
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018
Colonna sonora
  • EAN: 8018163067107
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 15,50

Punti Premium: 16

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 15,50 €)

“Ci risiamo, vero Provvidenza?” è il seguito ufficiale di “La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?”, diretto nel 1973 da Alberto De Martino ed interpretato da Tomas Milian, Gregg Palmer, Carole André, Luciano Catenacci, Manuel Gallardo, Yu Ming Lun Ángel Ortiz, Rick Boyd.
Ritornano il personaggio di Provvidenza e le sue buffe gesta nel vecchio West. Ennio Morricone e Bruno Nicolai hanno scritto una piacevole colonna sonora dove si alternano elementi sonori in chiave pop tipici del genere ad un romantico tema d’amore eseguito dal coro dei Cantori Moderni di Alessandroni.
Per questa world premiere recording in vinile è stato utilizzato un master in stereo assemblato all’epoca per un album mai pubblicato.
Vinile colorato.
  • Ennio Morricone Cover

    Compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divise sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, divenne celebre con i western di S. Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di circa 350 colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Sul versante colto, oltre all'adesione nel '65 al gruppo Nuova Consonanza e all'alea, si segnala dagli anni '70 una crescente produzione da concerto,... Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali