L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1998
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io e Wilbur Smith non abbiamo un rapporto facile: alcuni suoi libri mi hanno fatto piangere e ridere, e mi hanno sinceramente coinvolta nelle vicende narrate. Altri... diciamo che se avessi un camino li avrei usati al posto della legna da ardere. Ci rivedremo all'inferno rientra in questo secondo gruppo, per più di un motivo. Tralasciando la trama - che non ha nulla che non va - e i continui riferimenti maschilisti e sessisti (a cui ormai mi sto abituando), questo romanzo ha dei seri problemi sia dal punto di vista dell'ortografia (e qui non so se sia colpa di Smith o del traduttore) che della logica narrativa. La storia parla di un gruppo di persone che durante il primo conflitto mondiale prende parte a un sabotaggio nei confronti dei tedeschi, riuscendo nell'impresa. Fin qui tutto bene. Il punto dolente è però che moltissimi passaggi del romanzo sono palesemente inutili e servono da mero riempitivo, così come alcune frasi che esprimono malissimo i concetti che vogliono comunicare. Non riesco quindi a dare più di due stelle: un romanzo d'avventura che parla di guerra e di sabotaggio dovrebbe intrattenere un minimo il lettore, farlo svagare. Io invece mi sono annoiata per la maggior parte del tempo, sperando di riuscire ad arrivare alla fine del libro il più velocemente possibile (spoiler: mi sono impantanata per più di un mese).
Il secondo libro in ordine cronologico di Wilbur Smith, anche se con una trama semplice e lineare delinea già il grande scrittore che diventerà con la serie di libri sull’antico Egitto. Questo romanzo, ambientato sul fiume del Mozambico all’epoca della prima guerra mondiale e della lotta coloniale tra gli inglesi e tedeschi, mette in luce i meravigliosi pregi del continente africano contro i vizi degli europei, rappresentati in particolar modo dal commissario imperiale tedesco Herman Fleischer. Al centro del romanzo il rapporto conflittuale tra Flynn Patrick O'Flynn, avventuriero di origine irlandese, e Sebastian, un giovane inglese di buona famiglia, uno opposto all’altro, il primo subdolo e approfittatore, il secondo ingenuo e generoso. Nella prima parte del romanzo questi due personaggi sono in antitesi, nella seconda si alleeranno nel desiderio di vendetta. I personaggi sono netti e ben definiti e la storia vola via in un batter d’occhio. Da leggere in estate.
Molto coinvolgente. Episodi spesso discutibili, poiché sembrano giocare sempre a favore dei protagonisti, ma tutto viene compensato da alcuni avvenimenti netti e difficili da metabolizzare. Finale difficile da prevedere. Io non ne ho azzeccata una, pertanto mi ha pure sorpreso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore