L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La descrizione del libro può trarre in inganno; infatti, non si tratta di un’autobiografia, bensì di un testo che riunisce tutte le leggi (e non solo !) che dal 1948 sono state emanate in favore dei disabili. Dalla Conclusione:" E così, eccoci arrivati alla fine di questo viaggio attraverso il tempo, le problematiche…che ruotano attorno al tema della disabilità...Se è vero che tanto è stato fatto…molto resta ancora da fare. Lo sforzo fatto finora…per cambiare la percezione comune del disabile e anche il suo ruolo nella società è stato grande ma dovrà continuare perché la prima vera barriera è quella che si trova dentro la mente di ognuno di noi: in quella del disabile e in quella di chi lo considera tale. I soggetti fragili della società... sono ancora in balia delle contingenze storiche…dello spettro della povertà e dell’esclusione sociale o, quel che è peggio, di un imbarbarimento culturale e mentale che può perfino, qualora il nucleo sano della convivenza civile sia troppo debole o si disgreghi, decretarne la segregazione fino a giungere…alla soppressione fisica. E’ comunque indiscutibile come la vita delle persone disabili…nel corso degli ultimi decenni sia cambiata in meglio. Questo miglioramento…è avvenuto grazie al progresso della medicina e della tecnologia ma anche grazie allo sforzo delle Istituzioni che…hanno spinto nella direzione di un diverso approccio sociale a favore dell’inclusione. Questo cambio di mentalità…non è riuscito a incidere allo stesso modo su tutti i cittadini…Troppo vasta è la platea e ognuno…è libero di pensarla come vuole…E’ pur vero che si è passati dal considerare la disabilità come difetto o causa di discriminazione ad accoglierla come dimensione della diversità umana e perfino come una sfida, quella di creare un mondo…dove davvero possano concretizzarsi tutte le aspirazioni a cui anche i disabili…hanno diritto e a cui tendono per potersi realizzare nella maniera più completa possibile.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore