L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro veramente ben scritto e appassionante, si legge d'un fiato e rappresenta molto bene i due personaggi e il loro "sfiorarsi" con pensieri ed azioni. Forse non al livello di "girls" di Kelman, ma comunque un ottimo libro con bella ambientazione italiana e caratteri convincentissimi!
Mediocre il voto, anche se propone un tema assolutamente interessante non riesce a estrapolare i lati nascosti dei rapporti trattati.
Questo libro mi ha irritato enormemente... Lei troppo volgare, egoista e ha un disprezzo dei genitori troppo esagerato... (il tutto rende il personaggio poco reale) Lui troppo ripetitivo e deprimente...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giada e Bruno: le loro due voci, sole, si intrecciano sotto il cielo dell'estate di Anacapri. Sono i protagonisti del romanzo più chiacchierato del momento, opera di un misterioso autore, che ha deciso di firmarsi con uno pseudonimo e sulla cui vera identità si è già scatenata una ridda di ipotesi. Il libro, peraltro, fa parlare di sé anche per via della trama e dei suoi morbosi risvolti: amore, sessualità, passioni ormai sopite improvvisamente risvegliate, desiderio di scoperta, potere della sensualità. Vestendo i panni dei due personaggi, la ragazzina adolescente che cerca e trova infatuazioni sterili con ragazzi intimiditi, e l'attempato intellettuale che traccia impietosamente un bilancio della sua vita, i patimenti, le irrequietezze, le crisi della giovinezza e dell'età adulta si intrecciano, si confrontano e si confondono. Il dialogo corre svelto tra le pagine, svelando non solo una trama di desideri e di illusioni, ma rispecchiando anche i rapporti affettivi/ostili tra mogli e mariti, tra genitori e figli. La vicenda si trasforma così in un ritratto crudele ma sincero, delle nostre comuni fragilità. Le voci di entrambi i narratori appaiono feroci e sarcastiche, ma anche indifese e appassionate. Spietato è il professore nel suo disincanto nei confronti del mondo e della sua vita familiare, non meno spietato è lo sguardo della ragazzina sui genitori e sullo stesso professore, che la osserva da lontano, ogni giorno più sorpreso dai propri trasalimenti, mentre beve Gin&Tonic al "Bar Biturico", o mangia «linguine alla Machiavelli» al solito ristorante, o guarda la spiaggia di cemento dalla solita terrazza, finché i loro sguardi si urtano, si attirano, si respingono. Ma proprio quando questi due universi così diversi si incontrano giunge nell'isola il figlio del professore che arriva dalla Birmania e tutto viene rimesso in gioco
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore