L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Il cielo di pietra porta a compimento la serie "Il secolo dei Giganti", che racconta il Cinquecento italiano a partire dalla vita dei suoi protagonisti: regnanti grandiosi e orribili, donne determinate e potenti, artisti come Leonardo, Raffaello, Tiziano e Michelangelo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
7 Ottobre 1571. Epilogo dello scontro fra le civiltà cattolica ed ottomana, la battaglia navale di Lepanto, vinta dai cattolici, termina un lungo periodo di preparazione. Sul fronte ottomano il sultano Solimano il magnifico cerca di stare al potere più posibile, anche a danno dei suoi figli. Sul fronte cristiano, i papi si succedono, meno astiosi, ma senza abbattere completamente il malaffare imperante. Restano i grandi artisti: la meravigliosa cupola di San Pietro, ultima grande opera di Michelangelo svetta su tutta Roma e saluta il suo autore che lascia il mondo 0enne. Dopo Lepanto il Mediterraneo perde il protagonismo dei commerci e nasce il mondo oceanico, questo cambierà tutti gli equilibri europei e mondiali. Questo volume chiude la saga Il Secolo dei Giganti che racconta il Rinascimento italiano dei regnanti grandiosi ed orribili, delle donne determinate e potenti, dei grandi artisti come Leonardo, Raffaello, Tiziano e Michelangelo, unico ad averlo attraversato e segnato tutto con le sue opere. Un ciclo molto bello, avvincente, molto istruttivo che ci insegna del Rinascimento italiano, consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore