L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
In Il Cigno nero – ormai un iperclassico della contemporaneità – Nassim Nicholas Taleb, col suo tono scanzonato e provocatorio, ci invita ad abbracciare l’improbabile e accettare, infine, che esso governi le nostre vite. Che dobbiamo pianificare la struttura economica di un paese o la nostra esistenza dei prossimi 5-15 anni, questo è il libro da cui farci guidare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A mio parere straordinario e illuminante come pensiero critico. È un ottimo approccio per questo tipo di lettura e in questo caso Taleb risulta avere una scrittura particolare, fuori dagli schemi, come lui. Non è un volume leggerissimo ma merita assolutamente 5 stelle.
Seppur mi riesca difficile condividerne i contenuti devo ammettere che e' accattivante. Scritto da una persona indubbiamente intelligente, probabilmente colta, sottolinea la deficenza ALTRUI con sottile ironia (Nb: l'intelligenza e' un dono non un merito... come il colore dei capelli, questo l'autore non pare capirlo). Divertente. In qualche pagina l'autore azzarda conclusioni ecclatanti salvo svicolare subito via velocemente a mo di rettile oblungo senza provare alcunche'. A volte un po' ripetitivo. Lettura piacevole. A mio avviso almeno.
Mi piacerebbe che questo libro fosse letto da quelli che, come me, lavorano in assicurazioni, banche, sgr ed intermediari finanziari in genere. Gestire e prevedere il rischio con modelli standardizzati e preconfezionati è pura illusione (basta pensare all'ultima crisi). Chissà a quali cigni neri apriranno le porte i nuovi solvency e basilea... Unica pecca del libro: lo snobismo dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore