L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cile 11 settembre 1973 [Paperback] Biacchessi, Daniele; Marazzini, Raja and Paiusco, Stefano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con 10 anni di ritardo, caro Biacchessi non te la prendere, il tizio ha scritto un libro su Allende che, in pratica, dice che il Presidente si è ammazzato perchè così poteva passare alla storia integtro. E non è la parte peggiore del libro.Secondo l'autore gli USA non avevano interesse ad intervenire in Cile!! peccato che le carte dicano il contrario. In ogni caso il suo libro è già carta straccia. A proposito se te sei rimasto al 1973 lui è ancora al 1871, con quel che ne consegue. Ma pensa te, rimasticano idee di 100 anni fa e credono di essere anticonformisti e moderni!!!!Continua così Daniele e lasciali perdere.
Volevo rispondere al signor recensore del nostro libro sul Cile. Non conosco il suo passato, neppure il suo futuro. Conosco bene però le sue idee, le intravedo nelle sue parole, scritte in modo svogliato, utilizzando un italiano approssimativo, ortodosso, poco colto. Quanti libri di storia ha letto nella sua vita? Ha mai provato ad accendere un computer alle tre di notte e cimentarsi davanti ad un file di world bianco? Quante frasi potrebbe Lei costruire, organizzare, senza mai ripetersi, senza essere banale, magari offrendo un senso compiuto alla Sua vita? Studi, piuttosto, prima di giudicare gli altri. Non abbia fretta. Daniele Biacchessi
Libro inconsistente. Una prima parte autobiografica-saggistica con intervista contiene una rievocazione delle vicende cilene del periodo di Allende viste attraverso l'esperienza di un cileno poi esiliato in Italia (che, par di capire, è Eduardo Carrasco). La seconda parte contiene un lungo, farraginoso e noioso monologo teatrale, ripetitivo rispetto alla prima parte, scritto con scarso criterio teatrale e storico. Siamo sulla scia ideologizzante e fanatizzante del peggiore Dario Fo in versione caricatura, senza un briciolo del suo talento. Non storia, non letteratura, ma solo propaganda consolatoria per chi è fermo ancora al 1973.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore