L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
«Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono uguali.»
La passione che lega Catherine a Heathcliff, trovatello orgoglioso e ribelle, non le dà pace neppure dopo il matrimonio con il ricco Edgar Linton. Attorno a questo nucleo centrale di costruisce un romanzo d'amore che via via si rivela una tormentata vicenda di vendetta. Le brughiere selvagge e ventose dello Yorkshire sono l'indimenticabile sfondo di una storia in cui le suggestioni delle grandi tragedie shakespeariane si fondono con il clima romantico. Unico romanzo di Emily Brontë, per la finezza del disegno psicologico e per un senso di commossa interiorità Cime tempestose sembra precorrere alcune tra le più mature conquiste del romanzo inglese del primo Novecento.
Prefazione di Charlotte Brontë. Con uno scritto di Joyce Carol Oates.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Classico da leggere assolutamente. Una storia d’amore tormentata ai cui bordi troviamo vendetta e rancore.
Molto al di sotto delle aspettative, la prima metà è molto interessante ed il racconto della governante lascia intendere un evoluzione stimolante, invece poco cambierà e con il passare delle pagine e degli anni, quando diventano protagonisti i due adolescenti, il racconto si ferma e si ripete senza appassionare più di tanto. Un romanzo negativo ed opprimente con tutti i personaggi odiosi e privi di spessore, amo i classici ma questo non vale minimamente gli altri già letti.
Cime Tempestose è un’opera senza tempo che riesce a catturare l’attenzione in modo inaspettato. Consiglio la lettura del romanzo, la cui storia è molto lontana dalle classiche storie d’amore raccontate in certi romanzi rosa che annoiano inevitabilmente il lettore. Piuttosto racconta una storia d’amore diversa, che invece di produrre effetti positivi rovina ciò che tocca. Unico avvertimento: come nel Decameron c’è una cornice letteraria. In questo caso è una cornice un po’ noiosa e io non sapendo fosse una cornice (il libro inizia subito con quest’ultima) stavo per abbandonare la lettura. Non fatelo, ve ne pentireste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore