L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Sulla scorta delle rivelazioni di un tuareg, nel febbraio del 1972 Virgilio Boccardi e Cino Boccazzi, insieme ad altri componenti di una spedizione scientifica italiana nel deserto del Niger, fecero una straordinaria scoperta: un cimitero dei dinosauri. Dopo centoventi milioni di anni sono così tornati alla luce i resti di una fauna poco conosciuta fino ad ora, che visse quando il deserto africano non era ancora tale. La spedizione ha ritrovato, oltre a numerosi resti di cheloni e coccodrilli, non solo ossa isolate - come avviene nella maggioranza dei casi - ma addirittura delle vertebre in connessione anatomica e scheletri, più o meno completi, che dimostrano la grande varietà di forme dei dinosauri esistenti. Rimasti inglobati, insieme agli altri vertebrati, sul fondo melmoso delle antiche paludi di Gaudoufouà, furono sepolti dai sedimenti, che li hanno tenuti celati sino ad oggi. Questo libro, che non intende essere un trattato scientifico, vuole far comprendere ai lettori il fascino di una esperienza unica al mondo." Illustrato con tavole fotografiche in bianco e nero.
Brossura p.177 p., [52] p. di tav. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla brossura, con strappo di 2 cm circa al dorso..<p>"Sulla scorta delle rivelazioni di un tuareg, nel febbraio del 1972 Virgilio Boccardi e Cino Boccazzi, insieme ad altri componenti di una spedizione scientifica italiana nel deserto del Niger, fecero una straordinaria scoperta: un cimitero dei dinosauri. Dopo centoventi milioni di anni sono cos&igrave; tornati alla luce i resti di una fauna poco conosciuta fino ad ora, che visse quando il deserto africano non era ancora tale. La spedizione ha ritrovato, oltre a numerosi resti di cheloni e coccodrilli, non solo ossa isolate - come avviene nella maggioranza dei casi - ma addirittura delle vertebre in connessione anatomica e scheletri, pi&ugrave; o meno completi, che dimostrano la grande variet&agrave; di forme dei dinosauri esistenti. Rimasti inglobati, insieme agli altri vertebrati, sul fondo melmoso delle antiche paludi di Gaudoufou&agrave;, furono sepolti dai sedimenti, che li hanno tenuti celati sino ad oggi. Questo libro, che non intende essere un trattato scientifico, vuole far comprendere ai lettori il fascino di una esperienza unica al mondo." Illustrato con tavole fotografiche in bianco e nero.</p> Brossura p.177 p., [52] p. di tav. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla brossura, con strappo di 2 cm circa al dorso..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore