L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Birgitta Roslin, giudice di Helsingborg, scopre che i genitori adottivi di sua madre sono rimasti coinvolti in un omicidio di 19 persone. Il ritrovamento di un nastro di seta rossa la porta a Pechino, dove la scoperta di un diario le svela una terribile storia di schiavitù e soprusi del lontano passato. In piazza Tien an Men è aggredita e finisce in ospedale. Entra in scena Ya Ru, fratello di Hong, che fa uccidere in un safari in Africa. Tenta anche di uccidere Birgitta un mattino a colazione versandole polvere di vetro nel bicchiere. Ma è ucciso da una fucilata. Alcuni giudizi storici: Mao è pensatore, civetta, uccello rapace; Deng è un gatto che caccia i topi. In un post scriptum da Maputo (Africa) del 2008, Mankell dichiara che tutti i personaggi del racconto sono morti. Romanzo avvincente anche se forse un po’ prolisso.
L'autore fa svolazzare da un continente all'altro,da un secolo all'altro ma alla fine la sostanza è sempre la solita minestra riscaldata:i cattivi sconfitti,i mediocri fatti fuori,l'eroe buono miracolosamente salvato.e per quanto le crudeltà inflitte agli uomini saranno state sicuramente vere,quelle nei confronti degli animali ce le poteva proprio risparmiare, benché metafore.alla fine della lettura,se pur avvincente,si rimane delusi.
Ecco un libro di Mankell senza Kurt Wallander !! Dopo un intrigante inizio, apparentemente senza causa, la storia si sposta alla Cina del 1850 e ci racconta la vita di 3 fratelli e dei soprusi subiti durante la deportazione in America per la costruzione delle ferrovie. L'unico sopravvissuto dei tre fratelli, Wang San, scriverà un diario affinchè i propri discendenti non possano dimenticare le ingiustizie. Il fardello infatti verrà raccolto dal nipote ed ecco che la storia inziale avrà un senso ed una spiegazione accettabile. Un magistrato, Birgitta Roslin, riuscirà a districare la matassa della strage leggendo un altro diario e recandosi direttamente in Cina dove troverà una classe dirigente corrotta e antidemocratica,ben lontana dalle utopie di Mao e dalla sua rivoluzione culturale. Nel suo insieme il libro è “abbastanza“ piacevole, soprattutto nelle pagine che descrivono la storia dei tre fratelli sequestrati e e trasportati in America, mentre il personaggio di Roslin è amorfo e senza grande personalità e il finale un po' troppo frettoloso . Mankell ne ha scritti di migliori !!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una scena del crimine che sarebbe entrata nella storia del crimine svedese. Un intero villaggio viene battuto casa per casa dalla polizia, ma si trovano soltanto dei cadaveri. Diciannove persone, per lo più coniugi anziani sorpresi nel sonno, un ragazzino di circa dodici anni con una gamba martoriata dopo l'assalto di un lupo, ma anche cani, gatti, persino un pappagallo, tutti uccisi a coltellate. L'odore dolciastro e amarognolo della morte ha invaso tutto il villaggio, solo una famiglia si è salvata, gli Hanson, insieme a una donna che continua ad aggirarsi in vestaglia nella neve, con le mani giunte in preghiera e lo sguardo sconvolto. Vivi Sundberg, corpulenta sulla cinquantina, è una poliziotta tenace e capace di analizzare anche i più piccoli indizi, ma quando si trova a ispezionare tutti quei cadaveri deve rinunciare ad appuntare sul suo taccuino tutti i particolari. La scena è troppo truce, è una vera strage.
è attraverso i notiziari che il giudice Birgitta Roslin scopre cha a pochi chilometri da casa sua è accaduto l'impensabile. Sposata da molti anni e con quattro figli grandi, Birgitta è un giudice scrupoloso, che si getta spesso a capofitto nel lavoro così come nelle altre cose della vita. Ma la sua vita, tutto sommato serena e stabile, sta per essere sconvolta da un notiziario televisivo: il villaggio della strage era proprio quello in cui era nata sua madre e in cui anche lei aveva vissuto per qualche tempo prima di essere data in adozione.
Inizia in questo modo l'ultimo straordinario romanzo di Henning Mankell. Lasciati i panni del commissario Kurt Wallander, protagonista di ben 9 romanzi tradotti in quaranta lingue, lo scrittore svedese crea una pletora di nuovi attualissimi personaggi, intorno ai quali ruota questo libro. Un romanzo corale, in cui ogni personaggio è descritto in maniera magistrale e che si colloca a metà strada tra un thriller e un romanzo storico. Partendo dalle foreste scandinave la trama si snoda su diversi piani temporali, tra la Svezia dei giorni nostri, la Cina e gli Stati Uniti di fine Ottocento. Dall'estrema povertà delle campagne cinesi durante gli anni del comunismo imperiale, alla svolta ipercapitalistica della Pechino contemporanea, meta di designer e di architetti.
Un nastro rosso è sparito dalla lampada di un ristorante cinese, lo stesso nastro verrà trovato sulla neve di Hesjovallen, dove è avvenuta la strage. Birgitta Roslin ha a disposizione un unico indizio per mettersi sulle tracce del misterioso uomo cinese ospite del villaggio in quei giorni, noi lettori abbiamo a disposizione quasi 600 pagine, per godere di una prosa perfetta, immaginifica, degna della fama del maestro scandinavo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore