Recensioni Cinquanta sfumature di rosso

  • User Icon
    27/07/2019 08:26:33

    Dopo aver letto il primo nel momento del boom (ed essere rimasta perplessa da alcune cose), ero ancora curiosa nel capire se questa storia (a mio avviso un po' vuota) potesse avere un seguito. Sono arrivata a poco più di metà e benchè io tenda sempre a finire i libri, l'ho abbandonato. Spazzatura vuota senza un senso. Ecco l'ho detto. In genere non sono mai così dura, ma va detto. Non c'è storia e quel poco che c'è è totalmente senza senso. Sicuramente nell'ambito erotico (per chi vuole) c'è ben di meglio. E anche nel ramo sentimentale/romantico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/05/2019 15:45:40

    Lui ricco che sposa Cenerentola, fantasie da adolescenti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2019 20:02:36

    La scrittrice ha avuto veramente tanta fantasia per scrivere questa storia in maniera semplice.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/04/2019 14:10:11

    Posso considerarlo il migliore dei tre anche perché finalmente si ha un quadro generale della storia. In questo libro l'autrice ha inserito anche un po' di avventura e di brio. IL tema della trilogia: l'amore può cambiare le persone. Nonostante tutto alla fine del terzo libro la posso considerare una bella storia d'amore anche se un po' irreale.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/03/2019 03:37:55

    Erotico passionale e d'amore molto bello anche se un po' irreale

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Ale
    08/03/2019 20:26:07

    Secondo romanzo della famosa serie che vede come protagonista il bel Christian Grey e la dolce Anastasia Steele. I due finalmente si sono sposati diventando così marito e moglie ma altre situazioni metteranno alla prova il loro rapporto. Il romanzo conclude la trilogia che a mio gusto, ho trovato piacevole. Non è un capolavoro ma comunque merita una lettura. Mi ha dato spesso la possibilità di trascorrere qualche oretta piacevole staccando la spina dalla realtà .Lo stile è fresco e scorrevole, i personaggi ben dettagliati e caratterizzato soprattutto i due protagonisti. Consiglio l’opera a tutte le amanti del genere erotic-rosa.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/03/2019 15:35:02

    Non mi è piaciuto molto, avrei preferito che la saga fosse composta solo da due libri in quanto il racconto dopo un pò diventa monotono. Questa sensazione si avverte già nel secondo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/03/2019 19:33:46

    Libro interessante

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    31/01/2019 23:01:25

    Bello,bello,bello...ultimo della trilogia...fantastico

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/11/2018 10:44:31

    avrei preferito che E.L.James avesse allungato di 50/100 pagine il secomdo volume piuttosto che scrivere il terzo. l'ho trovato un po' monotono.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 19:42:24

    Amo questo libro, il rosso più dei due precedenti. Qui la storia d'amore e la passione tra i protagonisti supera l'erotismo descritto precedentemente. Questa storia d'amore tra l'uomo più bello e più ricco e Ana, ragazza dolce e sensibile, diciamolo...è quello che sognamo ogni notte noi ragazze! Consigliatissimo

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 16:28:44

    Meno bello del primo, principalmente perche 50 sfumature di grigio ha avuto il merito di parlare di qualcosa che è generalmente considerato u tabù o comunque non ha questa risonanza mediatica. Trama avvincente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2018 20:35:42

    Ho letto tutta la trilogia. Al di là delle chiacchiere legate alle scene di sesso descritte, trovo i libri molto belli, si leggono con facilità e raccontano una storia d'amore tra due ragazzi che appassiona il lettore e lo invoglia a scoprire il finale. Lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2018 09:47:41

    Ho letto questo libro perché molto fan della trilogia, a mio parere il più bello dei tre, emozionante, coinvolgente, con un pizzico di suspence e di thriller nel finale. Le scene vengono descritte perfettamente e il libro scorre velocemente, sicuramente è un romanzo molto leggero da leggere nel tempo libero.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2018 15:10:21

    Il migliore della trilogia sicuramente. Non ha ottenuto il successo che meritava.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2018 19:12:32

    Ho trovato quest'ultimo libro noioso e monotono a parte alcuni colpi di scena alla fine...

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2018 16:07:35

    Secondo romanzo della tanta discussa saga ormai famosa in tutto il mondo. In questo secondo volume la storia diventa più avvincente e profonda. Pagina dopo pagina viene descritto come cambia piano piano il rapporto tra i protagonisti che diventa sempre più profondo. Ammetto che lo stile non è eccezionale ma la storia è piacevole.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/08/2017 02:54:06

    Amare. Questi tre libri, assieme, dimostrano come il saper amare una persona, non è cosi facile. Anastasia, impara ad accettare Cristian, lo ama per com'è e cerca di illuminare il suo cuore spento, dopo un'infazia tragica. Cristian, impara ad amare, capisce che l'amore non è dolore e che affidarsi completamente ad una persona, non fa male come le bruciature di sigaretta. Per chi ha saputo cogliere il vero messaggio di questo libro, è proprio perchè è capace di amare ed è anche una dimostrazione di maturità, perché in esso non c'è solo erotismo, c'è molto ma molto altro. Consiglio tantissimo di leggere tutti e tre volumi, ma di farlo partendo con la convinzione di non giudicare solo per le scene di sesso descritte al suo interno, ma di percepire il vero senso dell'intero complesso. Le persone sono fatte di difetti, ed anche se non sembra, noi le amiamo proprio per quelli

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Ely
    29/08/2015 15:27:14

    Ed eccoci arrivati all'ultimo capito della saga più chiacchierata del momento. Il libro inizia che Ana e Christian sono già marito e moglie e sono in luna di miele. Ogni tanto dai ricordi di Anastasia si intravedono alcuni scorci del matrimonio, ma l'evento non viene descritto nei dettagli, quindi abbiamo fatto un passo avanti nella storia. Come è stato per il fidanzamento, anche la vita matrimoniale non è affatto facile per la coppia, visto soprattutto il carattere dei due, ma il temperamento di Ana viene a galla del tutto e si dimostra una donna molto forte, ed anche molto innamorata. Dopo alcuni inseguimenti mozzafiato, l'attentatore viene preso. Ma se la cattura avviene nella prima parte del libro, state pure certi che non sarà cosa archiviata anzi, fino alla fine non si capisce il motivo dei suoi gesti, e come atto finale darà di nuovo del filo da torcere. Tornano a fare una breve comparsa anche la ex di Christian che avevamo incontrato nel libro precedente, ma sopracuto, finalmente si concluderà la storia con Elena, anche se pure questo non lascerà i due indifferenti. Tanto per non annoiarsi ci saranno altri colpi di scena mozzafiato, fino troppi perché fino alla fine si rimane con il fiato sospeso e non si ha un attimo di tregua. Ovviamente la storia si conclude come avevo immaginato, anche se nel capitolo conclusivo viene ben descritto e lascia spazio alle più rosee prospettive. Apprezzate anche le note finali, dove si accenna all'incontro tra Ana e Christian visto dagli occhi di lui, ma è solo un accenno, perché come sappiamo è stato pubblicato un libro apposito sull'argomento. Lasciamo da parte la trama, e posso finalmente dire che, dopo un inizio non proprio allettante, come avevo intravisto nei libri successivi l'autrice si è un po' ripresa ed ha deciso di studiare una trama ed una storia intorno alla vita privata dei protagonisti. Certo, ha aggiunto talmente tanti colpi di scena da farne avere abbastanza...

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/04/2015 14:35:52

    Cosa si può dire di questo libro...fantastico come i precedenti. Penso che sia il migliore dei tre. Ti coinvolge in un modo surreale. Diventa una dipendenza. Non puoi smettere di leggerlo finché non arrivi all'ultima pagina.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/03/2015 14:53:38

    inutile aggiungere un commento ai molteplici gia' inviati. Diro' solo il mio parere : ho finito oggi di leggere tutta la trilogia, ho trovato che la scrittrice sa coinvolgere i lettori con una scrittura scorrevole e facile e non del tutto banale , visto il progredire della storia. Tralasciando le descrizioni e i dettagli sessuali noiosi e troppo ripetitivi , ho notato invece che nei punti piu' drammatici o thrilling l'autrice se la cava benissimo creando buona suspence . Pertanto mi auguro che i prossimi libri siano da lei imperniati non sul sesso ( ne abbiamo gia' abbastanza qui) quanto su storie di mistero, gialli e cosi' via.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/03/2015 15:59:14

    Non capisco l'accanimento contro questa trilogia. Se volete grande letterature aprite Manzoni e Dante. E' una trilogia romantica/erotica. La storia d'amore tra due persone che, non importa in quali circostanze si conosco, poi si innamorano. C'è chi critica il tanto sesso ma d'altronde la trilogia si sviluppa in pochi mesi di conoscenza, se non si fa tanto sesso all'inizio di una storia, quando si dovrebbe? E se in una coppia entrambi sono d'accordo, non c'è nulla che vieti di sperimentare nuovi giochi. E seppure non tutti siano propensi a tali attività, non vuol dire che siano da criticare. Ne consiglio la lettura, non sotto l'ombrellone ma nella calma dei pomeriggi invernali.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/02/2015 09:17:48

    Questo è il mio preferito completa la trilogia. Sinceramente per me sono familiari i personaggi e no l'autrice. Se penso a questo libro penso a Mr 50 sfumature che non è poco ahahhahahah quante donne vorrebbero un uomo del genere? togliamo la parte del sadomaso che puo' piacere o no degustibus ma quanti uomini pensano al piacere femminile? non trovo giusto tante recensioni negative per una storia "erotica" non hai acquistato la storia dell'olocausto. Ciao WW75

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/02/2015 14:50:05

    Finito ciò posso dire che il primo l'ho trovato originale e interessante, il secondo noioso fino all'estremo, il terzo un pò meglio. Trovo che la scrittrice e chi per lei, poteva fare molto di più con un'idea di base buona ma con una scrittura spiccia e i pochi contenuti o poca esperienza. Nonostante ciò il terzo libro mi ha lasciato un buon ricordo di Christian Grey(soprattutto :D ) e della storia globale, addirittura dalla metà in poi comincia a movimentarsi e sembra che la James abbia trovato (finalmente) un'ispirazione, una traccia da seguire. Ma sopratutto ci regala un finale nostalgico ed emozionante con la descrizione del primo incontro raccontato dalla parte di Christian e che mi ha lasciato un che di malinconico catapultandomi all'inizio della storia

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/06/2014 16:38:59

    Una conclusione degna di questa bella trilogia. Non capisco perché suscita tutta questa ira da parte di altri recensori, una lettura leggera da "sotto l'ombrellone" ogni tanto ci può anche stare.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/06/2014 21:13:26

    Premesso che è una lettura senza pretese,capace di strappare ogni tanto un sorriso (e di questi tempi non è da buttare)non ha bisogno di essere analizzato e sezionato. E' una lettura leggera, inverosimile non ne farei un caso di emancipazione femminile negata o di istigazione al femminicidio. Questi due ragazzini (lei 21 anni lui 27) così immaturi e così "emancipati" sono appunto irreali. Una favola.....e chi ogni tanto non evade dalla realtà? se l'evasione è limitata alla lettura di un libro del genere,mi chiedo perchè no?il piacere della lettura sta proprio nella possibilità di scegliere fra testi impegnati e favole. La realtà è sempre lì, pronta a riportarci con i piedi per terra.Vicky 2/5

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/02/2014 23:26:26

    Devo dire che i primi due libri anche se molto ripetitivi mi hanno interessato parecchio per la vicenda che si svolge; un pò troppo surreale quasi magico e sognante l'uomo perfetto con la donna perfetta. Nel terzo libro mi è parso più noioso e troppo prevedibile e un pò stressante visto che gli umori principali dei protagonisti sono rabbia, sesso, perdono e sesso. In compenso la vita di Christian lo rende molto interessante nei suoi particolari ed introdurre la Storia ripetuta nel campo visivo di lui mi molto interessato. Non ti fermare James sono troppo curiosa di vedere la prospettiva di Christian. Spero che pubblicherai presto il prossimo libro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/10/2013 17:10:53

    Non mi è piaciuto proprio, dopo aver letto gli altri due mi ero proprio stancato. E' vero che si riesce a leggere bene, ma sembra di una stupidità incredibile, a tratti addirittura insopportabile la lettura.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/09/2013 12:52:57

    deludente. l'ultimo libro della trilogia è veramente una delusione. troppo "americanata". l'inseguimento diHyde da parte di lei incinta che sembra la salvatrice degli oppressi... è veramente poco credibile. e poi si, è di una noia mortale. per non parlare delle espressioni ripetute allo sfinimento "... sa di bagnoschiuma, di biancheria pulita e di christian...." e quei stramaledetti capezzoli (scusate ma devo scriverlo) che si inturgidiscono "sotto il suo tocco esperto". ripetuto mille volte. non c'erano altre espresisoni? si va bene è un dio del sesso, ma non rompere le scatole ana!!! però c'è da dire che il finale in cui descrive il primo natale del piccolo Grey e il primo incontro Ana descritti dal punto di vista di lui.... beh sono una bella trovata. brava james! (ma solo per le ultime dieci pagine)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Ida
    08/08/2013 15:35:45

    E' stato veramente faticoso concludere questo libro: noioso, ripetitivo fino alla nausea, prevedibile, assolutamente da dimenticare. Romanticismo inesistente, scene di sesso prolisse e ripetitive a volte anche saltate. Il personaggio di Christian mi ha forse un pò incuriosito ma quello di Anastacia mi ha anche infastidito: lunatica, permalosa, costantemente in ansia e nervosa nei confronti del marito per motivi quasi assurdi!... Insomma personaggi senza spessore, trama inesistente. Una trilogia, quest'ultimo libro in particolare, che ti lascia solo 50 sfumature di NIENTE!

    Leggi di più Riduci