L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro assolutamente da leggere, l'autore tratta un argomento assai dibattuto e problematico, ma ciò che colpisce, nella narrativa scorrevole e avvincente, non è tanto il tema della pena di morte, bensì il sistema giuridico americano che ne legittima l'uso. Il finale sottopone un ulteriore spunto di riflessione, ossia se per preservare il Diritto (con la D maiuscola) nella sua essenza e per mantenere la fiducia del popolo americano nelle istituzioni e nella legge, sia necessario condannare a morte un presunto innocente... Paradossi che un sistema rigido come quello anglosassone impone e che rende le decisioni dei vari giudici chiamati ad esprimersi complesse e alle volte coraggiose.
Realistico, coinvolgente, particolareggiato: davvero un ottimo romanzo. Tra i migliori di Patterson che è davvero uno specialista di legal-trhiller. Consigliatissimo per gli amanti del genere.
Nn sono un cultore del genere, quindi so che la mia recensione è alcuanto discutibile. La scrivo solo per una necessità personale , nella speranza che in questo modo riesca a distaccarmi dal racconto appena finito. La storia è coinvolgente , realistica (purtroppo!), e carina è la descrizione che viene furi del sistema giudiziario americano. Io consiglio di leggerlo a tutti colloro che NN si sono MAI MISURATI con questo genere, anche solo per il gusto di leggere qualcosa di diverso ogni tanto. E, comunque "viva King". Ma bravo anche sto Richard Patterson.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore