Categorie

Pietrangelo Buttafuoco

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
Pagine: 178 p. , Brossura
  • EAN: 9788804634744

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Claire

    21/04/2015 11.59.20

    Concordo con Livio... interessantissimo dal punto di vista storico anche per comprendere alcune dinamiche interne al nazismo (in particolare la rilevanza dell'immagine e della propaganda) ma stilisticamente non mi è piaciuto. In diversi punti ho dovuto rileggere più volte frasi e paragrafi per comprenderne il significato. Alcuni passaggi fondamentali vengono liquidati in poche righe, la storia risulta frammentata... peccato perchè la trama di per sè è avvincente, ai limiti dell'incredibile (è possibile che ci sia gente disposta a morire per riportare a casa i resti di un defunto?!?). Ciao a tutti amici lettori!

  • User Icon

    Livio

    24/02/2015 08.42.45

    Spiacente di non concordare con le recensioni precedenti, ho trovato il libro decisamente noioso, monotono, con una prosa pretenziosa capace solo di riempire le pagine. L'analisi psicologica dei personaggi è ridotta all'essenziale, con continui riferimenti a sentimenti descritti in maniera sommaria e ripetitiva. I meriti riconosciuti all'autore per la ricerca storica vengono sminuiti da una trama decisamente debole e inconsistente.

  • User Icon

    Raffaele

    05/12/2014 22.30.32

    Un libro bellissimo che si legge tutto d'un fiato. Pietrangelo Buttafuoco, fine intellettuale e raffinato scrittore, ha 'scovato" nei meandri nascosti della Storia una meravigliosa storia d'amore. Un amore folle, struggente, romantico e disperato che diventa un amore maledetto per le vicende personali e storiche che lo circondano. Tutto ciò non toglie nulla alla purezza ed all'intensità di un amore talmente forte che resiste a tutte le difficoltà per arrendersi solo all'inesorabile destino dettato da una spietata malattia. Curioso anche il tormento successivo, con la tragica fine di Goering e la mancanza di pace dei poveri resti di Carin, con i suoi imprevedibili "cinque funerali". Libro consigliatissimo!

  • User Icon

    UG

    21/10/2014 16.18.44

    Divorato in due giorni e mezzo: bellissimo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione