L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Titolo: Le cinque qualità essenziali per costruire un rapporto con gli altri, avere successo ed essere feliciAutore: Carnegie DaleEditore: BompianiData: 2013Milano, Tascabili Bompiani, trad. di Marco Marinelli, n. 455, bross. edit. ill., lieve macchia di umidità al margine superiore
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I suggerimenti di Dale Carnegie sembrano scontati, ma non lo sono affatto. Il tema dell' "assertività", per esempio, è estremamente attuale e personalmente ritengo la sua conoscenza e applicazione una vera emergenza sociale del nostro tempo. Ai nostri giorni i rapporti umani o interpersonali, attraversano una crisi senza precedenti. Conflitti, negoziazione, ascolto e tutti gli altri elementi tipici della convivenza, sono misconosciuti o sepolti sotto le macerie causate dalla modernità e dal suo "vangelo": la tecnica. Libro come questo possono essere utili per riscoprire queste problematiche e poter tornare a coltivare i rapporti umani con più consapevolezza. Unico punto debole del libro è che sembra limitarsi ad affrontare le "qualità essenziali" solo in ambito lavorativo e affronta la trattazione come se l'unico scopo della persona fosse il successo in tale contesto. Purtroppo questo è un approccio tipicamente statunitense: tutto appare girare intorno al lavoro ed al raggiungimento del successo (specialmente economico).
E' un libro assolutamente inutile, noioso e astratto, lontano anni luce dai veri libri di Carnegie (che ho letto e che consiglio). Avrei voluto dare zero come voto, ma non era possibile. E' vergognoso che questo libro venga associato a Dale Carnegie. Non è stato scritto da Carnege, ma dall'azienda che ne gestisce i diritti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore