L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Un viaggio nel mondo della moda. La storia di un'amicizia profonda e duratura.
«Una scrittrice che sa maneggiare molto bene la lingua e le parole» – Io Donna
Quando Maddalena Splendori entra per la prima volta nella boutique in via Piave, Adele Casagrande la riconosce subito. Maddalena è una donna nota alle cronache per uno scandalo di cui è stata protagonista prima del matrimonio. Sin dal primo scambio di parole, però, le due donne sentono che qualcosa le lega: è lo spirito anticonformista e passionale che le anima entrambe. Quello spirito che ha consentito a Maddalena di emanciparsi dalla miseria in cui è nata e frequentare ora i salotti buoni di Roma, di ospitare in casa sua scrittori dell'importanza di Luigi Pirandello. Lo stesso spirito che ha spinto Adele, nella Roma degli anni Venti, ad aprire un negozio di moda insieme al marito, realizzando il suo sogno e diventando una stimata e affermata imprenditrice. Ben presto, infatti, grazie alla sua determinazione, le raffinate pellicce e gli accessori in pelle con il loro marchio diventano famosi anche all'estero, nonostante il conflitto mondiale. È solo l'inizio di un successo inarrestabile: l'amore per la produzione artigianale e per la tradizione, unito alla capacità visionaria, si trasmetterà dalla madre alle cinque incredibili figlie. Con loro e grazie al duraturo sodalizio con Karl Lagerfeld, il marchio diventerà una vera e propria icona del lusso internazionale. Tra le pagine di questo romanzo rivive la storia di un'amicizia così profonda da legare più generazioni, insieme a quella di una famiglia il cui nome è in grado di evocare eleganza e bellezza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto semplice e scorrevole nella lettura presenta diversi flashback nella struttura narrativa. È la storia di due famiglie e della loro amicizia che comincia all'inizio del secolo scorso. Accomunate da una comune passione qual è quella della moda e dalla autenticità nei rapporti, sfidano ogni pregiudizio di quell'epoca e guardano al futuro impegnandosi nel lavoro con ottimismo e lungimiranza, senza rinunciare alla famiglia e agli affetti. La loro amicizia e determinazione è così autentica che riescono a trasmettere questo patrimonio (non solo materiale) anche alle generazioni successive.
Un bel libro sulla vicenda entusiasmante delle sorelle Fendi, che con grinta e determinazione riescono a mettere in piedi un'azienda leader nel campo della moda. L'edizione è ben curata e a prezzo accessibile
Che bel romanzo, veramente appassionante, riunisce in sé un'interessante ricostruzione storica sul mondo della moda con una storia d'amore ispirata alla figura del pittore Godward. Lo stile è piacevole, il libro si legge tutto d'un fiato. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore