L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,68 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo racconto, autobiografico, Guido de Giorgio ci narra, con voce intima e sommessa, del suo sofferto pellegrinaggio, condotto in compagnia di alcuni suoi amici, nel dopoguerra, dal Piemonte verso la Puglia, prima a piedi, poi in treno e quindi di nuovo a piedi, alla volta di San Giovanni Rotondo nel Gargano, per incontrare, in un anelito adorante, Padre Pio. Ogni momento è descritto in un crescendo mistico verso il supremo momento: l’accoglimento del corpo e del sangue del Cristo dalle mani piagate dalle stimmate del Santo di Pietralcina. L’Eucarestia: cosa altro deve desiderare colui che Crede? Eppure, quando forse null’altro è da attendersi da questo pellegrinaggio, ecco che inaspettamente nella tersa e gelida ultima notte a Pietralcina il Vento del Gargano rivela al De Giorgio il suo più intimo, recondito e terribile segreto: la chiave di volta per andare incontro all’ultimo dei viaggi, il supremo pellegrinaggio che ciascuno di noi dovrà infine affrontare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore