L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cm. 20, pp. (8) 244 (4). Brossura editoriale illustrata a colori. Ben conservato. Seconda edizione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccolo capolavoro. Un divertissment colto e arguto, dove una blanda trama gialla ci permette di conoscere la buona borghesia genovese degli anni Venti, con tanti difetti e qualche pregio (e quasi cent'anni dopo, sembra che sia cambiato poco). Romanzo godibile e meritevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Pent, S., L'Indice 1986, n. 1
I1 cadavere di Remigio Dellepiane scompare dal luogo di sepoltura. Quasi contemporaneamente muoiono, in circostanze misteriose, un vecchio falegname - il Lippa - e un certo Scrossua, beneficiato dal Dellepiane nel testamento. Il caso è di quelli da cronaca nera: se ne interessano il maresciallo Crova - per dovere di servizio - e il nobilotto nullafacente Giancarlo Dall'Ancora, nipote di Remigio. La soluzione del caso, neanche tanto "gialla", mette in luce meschinità e avidi interessi privati. Ambientato tra la Genova del primo Novecento e un piccolo centro turistico della Riviera, questo romanzo del quasi settantenne esordiente Carlo Alberto Rizzi va dritto alla conclusione senza intoppi. In bilico costante tra thrilling e indagine psicologica, è giocato sul filo di un humour accattivante, insolito nel nostro panorama letterario, e ha i toni disincantati del divertimento alieno da complicazioni metodologiche.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore