L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film di culto “Fat city – Città amara” (1972), uno dei migliori di John Huston (e uno dei suoi preferiti, a detta dello stesso regista), è tratto dall’unico romanzo di Leonard Gardner, uno scrittore di sceneggiature. E il romanzo, nella bella traduzione di Stefano Tummolini, regge benissimo il confronto con il magnifico film. Nelle pagine di “Città amara”, si respira vagamente un’aria alla Steinbeck o alla Caldwell, anche se ormai siamo alla fine degli anni Cinquanta. Ma in realtà poche cose sono cambiate nell’America profonda, il “sogno americano” non è di casa a Stockton, un angolo agricolo della California, dove nelle enormi coltivazioni di ortaggi gli immigrati messicani e i poveri bianchi sgobbano per una paga da fame. Protagonisti della storia sono due pugili: il giovane e talentuoso Ernie e il trentenne Billy, che ha visto passare il suo momento di gloria, è affogato nell’alcol e ora vorrebbe tornare sul ring. Ma la fortuna non è dalla loro parte, e se Ernie, vedendo svanire il suo sogno, accetta una vita senza ambizione, con moglie e figlio, Billy è sempre più un patetico fallito, in attesa di tirare le cuoia, in quella città amara.
Il romanzo non approfondisce le tematiche legate allo sport in sé, ma s'intrufola nelle vite dei protagonisti che compongono il gioco e provano a mettere assieme espedienti famigliari, situazioni particolari delle loro vite e qualche incontro di boxe che influenza anche le scelte dei personaggi.
Fondamentalmente una storia di sconfitte e dolore. Ho apprezzato il modo diretto con cui descrive il mondo nel quale si jiovonomi protahonisti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore