La città dei libri sognanti
- EAN: 9788884516237

Disponibile in 2 gg lavorativi

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
14/06/2012 12:13:52
Sono un appassionato di Fantasy ormai stanco dei soliti paradigmi, questo libro un'autentica folgorazione. Pagina dopo pagina rimango sbalordito dalla fantasia e dalle trovate di questo "sognante" scrittore. E' il primo di Zamonia non vedo l'ora di leggerne altri. Consigliatissimo
-
19/02/2012 12:10:43
Un libro che trasporta in un universo fantastico e meraviglioso. Appassionante e commovente; insegna ad amare la lettura. Talmente coinvolgente che è impossibile dimenticarlo. Il finale mi ha fatto piangere. mi disp di aver messo voto 5, il voto giusto x questo fantastico libro sarebbe... 1000000000000000000000000000000000000000000!!!!! Leggetelo vi prego; penso k sia molto difficile trovare in giro un libro cm questo. L'ho collocato al 1 posto nella mia LISTA D'ORO e ci resterà x sempre
-
13/12/2011 13:04:53
Vi dico solo un paio di cose: 1- questo è l'unico libro che ho riletto dalle 15 alle 30 volte senza assolutamente stancarmi di farlo; 2- questo è uno dei pochi libri il cui finale mi ha fatto piangere come una bambina a cui è stato tolto brutalmente il ciuccio, ma durante la lettura del romanzo si esplora l'intero ventaglio delle emozioni, dallo schifo alla compassione, dalla paura all'euforia isterica, dall'interesse alla noia (sì, anche la noia!!una noia perfettamente prevista ed orchestrata); 3- questo libro mi ha stimolato a scrivere, a dare corpo al mio sogno di creare una collana per ragazzi, a sbizzarrire la mia fantasia, e ad erigere a mio modello questo autore geniale; 4- come è stato detto per altri romanzi di Moers, "Non siete ragazzi? Leggetelo lo stesso!".
-
11/05/2010 13:37:48
Semplicemente meraviglioso! Da leggere tutto d'un fiato! Storia avvincente e piena di colpi di scena, descrizioni che catapultano all'interno del racconto, creando attorno al lettore un mondo immaginario ricco di libri che possiedono un'anima ed un carattere prettamente proprio, esattamente come fossero esseri umani. Spero in una rapida pubblicazione di un'altra avventura ambientata a Librandia!
-
24/11/2009 11:55:53
Un bellissimo libro, che assolutamente consiglio. Mi sono avvicinato con un pò di imbarazzo a questo testo, soprattutto perchè lo consideravo un testo per ragazzi. Invece ho scoperto uno scrittore non solo dotato di una brillante fantasia, ma anche molto dotato nella scrittura, ottima anche la traduzione.
-
05/10/2009 10:58:37
Primo libro di Moers che leggo e che dire?? Scrittore geniale e libro incredibile. Voglio mantenere la sua media alta perché questo libro mi è piaciuto davvero tanto. Sicuramente è più consigliato a chi ama il genere fantasy, ma anche chi non lo ama particolarmente, può davvero apprezzare questo libro. Sono d’accordo con chi ha espresso perplessità sulla fascia d’età a cui è rivolto questo libro perché mi sembra più un “fantasy per adulti” se così si può dire… Unico rammarico, perché libri del genere non vengono pubblicizzati e fatti conoscere a dovere alla gente, a discapito delle solite banalità commerciali?? Lasciamo perdere perché qui si potrebbe aprire un dibattito… Ormai ho imparato da Moers: “non tutti gli scrittori hanno la fortuna di conoscere l’Unza…” :)
-
10/04/2009 10:31:40
Un libro INCREDIBILE!!! Fantastico da tutti i punti di vista, comico, avventuroso, fantasy, horror a tratti e giallo in alcuni punti. L' unione armoniosa di molti dei migliori generi letterari esistenti.
-
11/03/2009 12:37:22
Entusiasmante e divertente, è il secondo libro che leggo di Moers e non mi ha deluso, l'ho trovato molto ricco di trovate e suspence. I colpi di scena si susseguono per tutto il racconto, i personaggi sono intriganti, le illustrazioni di Moers e gli artifici visivi sulla stampa di alcune pagine "particolari" sono una vera chicca. Consigliato sicuramente se vi piace lo stile molto particolare e fantasioso di Moers.
-
23/12/2008 19:10:35
E' il primo libro che leggo di questo autore, ed ammetto che non sono un'appassionata di fantasy; però questo libro è davvero bello! Bellissima la storia ed esilaranti i personaggi - mi resta un dubbio : ma davvero i bambini di dieci anni ( età di lettura consigliata) lo capiscono al 100%?
-
05/12/2008 14:37:34
questo libro lo trovo travolgente, appassionante, a tratti quasi horror, libro nel quale nulla è scritto e descritto per caso ma per una precisa motivazione che si scoprirà poi in seguito. Sinceramente non penso che i bambini di 10 anni lo possano capire veramente fino in fondo. Ma al contrario di quanto alcune persone hanno scritto Eragon, Eldest e Brisingr non sono assolutamente da meno... Sono semplicemente scritti in due stili diversi.
-
05/11/2008 17:18:16
gli do 4 non perchè non sia fantastico, ma perchè secondo me non è al livello dei precedenti. Cominque bellissimo, vale la pena leggerlo.
-
24/09/2008 17:42:14
Se amate i libri sui libri, se amate le storie fantastiche, se non disdegnate riflessioni profonde incastonate a sorpresa nella narrazione Non perdete questo spiritoso fantasy con venature d'horror...Se ogni buon libro propone e raggiunge un rapporto personale ed intimo tra scrittore e lettore ...questo lo fà con una giocosità, una fantasia ed una intensità mai viste..L'inventiva di Moers vi stupirà piacevolmente e in una misura assolutamente insospettabile...pertanto se avete bisogno e desiderio di fuggire dal grigiore quotidiano...NON MANCATE A QUESTO PIROTECNICO APPUNTAMENTO
-
17/07/2008 14:00:31
Le ultime 200 pagine le ho lette in una sera (ho finito che era ormai mattina). Non riuscivo a smettere. Tetro, cupo, perfettamente raccontato, alcuni avvenimenti un po' scontati altri assolutamente imprevedibili. Tutto tranne che noioso. Anche le parti che sembrano monotone, in realtà sono farcite di significati e di informazioni che una lettura attenta rivelerà importanti (tal volta fondamentali) per la storia. Richiedono solo più attenzione e memoria del solito, mai distrarsi o sottovalutare un passaggio! E se serve questo per leggerlo, figuratevi lo sforzo a creare tutti questi collegamenti di fatti e presonaggi da parte dello scrittore. Notevole, davvero notevole.
-
05/07/2008 12:28:20
"mah" questo è quello che ho pensato dopo aver letto questo libro. è simpatico, ma niente di tale. a me è stato regalato, e le prime pagine, proprio non riuscivo a mandarle avanti. dopo un po', quando sono entrata di più nel raconto... era un po meglio. comunque lo consiglio sia a grandi che a piccoli, avvertendoli che non è uno dei "grandi della letteratura", ma non è neanche uno di quei libri che proprio non riesci a leggere. "mah"
-
14/02/2008 16:38:10
assolutamente geniale. Pensavo fosse una semplice favola per bambini. Invece arricchisce molto anche a livello lessicale. Splendido, consigliatissimo
-
17/01/2008 20:04:52
walter è un mostro della letteratura...il migliore... ho gia letto 5 volte rumo e i prodigi nell'oscurità, 6 volte le 13 vite e mezzo del capitano orso blu...e altrettante la città dei libri sognanti...tutti (o quasi) i suio libri fanno assaporare la vita è un'emozione unica...quasi una droga...hihi...non riesco a smettere.
-
12/06/2007 16:11:00
Questo libro mi è piaciuto molto perchè mi ha dato la sensazione che nessun altro libro mi aveva mai dato: la commozione. Perciò questo libro mi è piaciuto molto, anche perché mi ha fatto divertire!
-
08/04/2007 20:17:56
fabuloso...appena l'ho visto in libreria me ne sono innamorata e non sono rimasta affatto delusa...nonostante abbia letto solo due libri di walter moers lo adoro!riesce a scrivere storie piene di fantasia e di creature fantastiche,così tante che quasi non riesci a ricordarle tutte,eppure sviluppa la storia in modo meraviglioso come se fosse letteralmente pervaso dall'unza :)
-
17/02/2007 14:45:19
Il libro è molto bello , ma non credevo che ci fossero state così tante persone ad averlo letto ! Comunque non credevo che finisse così ... beh complimenti all'autore !
-
11/02/2007 21:18:00
il mio unico dispiacere è che ci siano molti ragazzi che si perdono tra libri tutto sommato banali ma ben commercializzati come eragon e le cronache del mondo emerso invece di leggersi un libro come questo, che certamente merita molto di piu... ringrazio infinitamente la mia ragazza per avermelo regalato, nonostante fosse completamente anonimo sia per lei che per me. è veramente bello vedere come moers descrive in maniera minuziosa e particolareggiata una semplice città con i suoi sotterranei, quando altri ( che non cito per correttezza verso gli autori ) spendono poche parole per mondi interi... un atmosfera affascinante per una storia intrigante e coinvolgente, sorprendentemente originale e perchè no, divertente a tratti! consigliatissimo a chiunque voglia provare un libro intelligente, divertente e un po fuori dagli schemi ^^
