La città del cielo. Ossidea. Vol. 1

Tim Bruno

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Illustratore: Claudio Prati
Editore: Salani
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 13 ottobre 2011
Pagine: 304 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788862564557

Età di lettura: Da 10 anni

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 4 persone

€ 8,05

€ 14,90

Punti Premium: 8

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, David Dream riceve la lettera che cambierà per sempre la sua vita. Seguendo le indicazioni contenute nel messaggio, il ragazzo trova la porta nel "tempo che si è fermato" e apre il libro incompiuto. D'un tratto una creatura fantastica, ferita e sofferente, irrompe nella sua camera attraverso un varco di luce. Pronunciando parole incomprensibili di una lingua sconosciuta, passa al giovane il testimone di una missione disperata. Il ragazzo suona il taharan, il corno magico che la creatura aveva al collo, e viene proiettato in un luogo misterioso e selvaggio: la Terra di Arcon. David dovrà intraprendere un lungo viaggio per raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercito di Kahòs; ma un segreto terribile accompagna il giovane della razza degli uomini. Età di lettura: da 10 anni.
4,43
di 5
Totale 7
5
3
4
4
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Samuele

    15/07/2012 21:46:22

    bellissimo!scorrevole e incalzante!Non vedo l'ora che esca il secondo!

  • User Icon

    Galathil

    11/01/2012 19:29:05

    C'è una sola parola che io possa usare per descrivere questo libro STUPENDO!!!!!!! La storia mi ha preso fin dalla prima pagina, i personaggi sono originalissimi e le figure rendono proprio l'idea anche le lingue dei popoli della Terra di Arcon sono molto interessanti. Che altro posso dire? Non vedo l'ora che esca il seguito!! Voglio proprio sapere cosa farà David ora!!!=)(=

  • User Icon

    Enrico

    06/12/2011 15:25:20

    un ottimo fantasy, come sempre i libri per ragazzi solleticano la mente dei più grandi e permettono di entrare in una realtà davvero naturale. in questo testo ho ritrovato tutte le basi per un fantasy appassionante che si faccia ricordare. un bell viaggio in vecchio stile, tanti personaggi, un bel mistero che aleggia, un pizzico di azione (normale in un libro per ragazzi non enfatizzare questa parte) i paesaggi e le immagini molto suggestive. oltre i "classici" personaggi del fantasy tante idee nuove insomma a mio parere un libro appassionante anche per un pubblico più adulto che a volte dovrebbe fermarsi un attimo e ritornare bambino a sognare paesaggi e avventure, compagni di viaggio e ambienti incontaminati. consiglio vivamente ad ogni amante del fantasy

  • User Icon

    michela

    16/11/2011 13:26:55

    un viaggio emozionante, tra personaggi fantastici e una natura incontaminata descritti in maniera semplice e scorrevole ma efficace. interessante anche per un adulto...se sa guardare con gli occhi di un bambino.

  • User Icon

    LadyAileen

    13/11/2011 21:43:11

    Ossidea. La città del cielo è il primo volume di una serie fantasy per bambini creata da Tim Bruno che qualcuno conoscerà per la collaborazione nella creazione della serie Fairy Oak. Un inno alla natura non solo per i contenuti del romanzo ma anche per la realizzazione dello stesso volume cartaceo nel massimo rispetto dell'ambiente. La serie è stata pensata per un pubblico molto giovane e forse per questo gli adulti appassionati di fantasy lo troveranno poco innovativo ma per i bambini che si avvicinano per la prima volta al genere o che non amano leggere trovo sia un buon libro. La storia vede protagonista David, un ragazzino che alla vigilia del suo dodicesimo compleanno riceve una visita inaspettata e dal quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Si ritroverà catapultato in un mondo popolato da strane creature (elfi, giganti, gurblù, kahuri, gobli e tanto altro...) e nel bel mezzo di un conflitto. David è un bambino come tanti, educato, curioso, molto fantasioso, con una gran sete di avventura e alla fine si dimostrerà anche molto coraggioso nonostante i suoi dodici anni. Lo stile è scorrevole e molto semplice, la trama è lineare e la storia finisce proprio sul più bello per cui si dimostra come un volume introduttivo della serie. Altri aspetti che lo rendeno appetibile per i ragazzi sono: le illustrazioni a colori nella metà del libro (il diario di viaggio del protagonista) e quelle in b/n disseminate nelle pagine senza esagerare. Una storia con la capacità di far riflettere sulla diversità che spesso viene percepita in chiave negativa ma che in questo volume è vista con curiosità e come un'opportunità per imparare, e poi non dimentichiamo che ci aiuta anche a riscoprire il valore di una natura incontaminata. A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura!

  • User Icon

    davide

    13/11/2011 17:16:17

    libro consigliato per bambini di 10/11 anni. molto curato nel linguaggio e nelle illustrazioni mi figlio l'ha letto e gli è piaciuto molto, mi sapete dire quando esce il secondo?

  • User Icon

    Fr@ncesca

    27/10/2011 06:52:48

    Dedicato ai più piccini è scritto comunque in un linguaggio molto semplice ma ben dettagliato. Sono rimasta incantata dai personaggi che si incontrano nel libro, davvero originali!! Meravigliose anche le illustrazioni.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente

Un nuovo entusiasmante romanzo dedicato a tutti i ragazzi che apprezzano la parte più gioiosa e autentica della vita viene pubblicato dall’editore Salani, lo stesso che ha lanciato in Italia la saga del maghetto Harry Potter. L’autore invece, Tim Bruno, è uno degli autori che ha partecipato alla stesura del progetto di Fairy Oak, un’altra saga fantasy per ragazzi che ha avuto negli anni un successo strepitoso. Oggi, questi due “Re Mida” del genere, uniscono le loro forze per dar vita a un nuovo progetto, un meraviglioso e fiabesco inno alla natura e alla diversità. Ossidea. La città del cielo, così come nella migliore tradizione fantasy, è il primo episodio di una quadrilogia che ha per protagonista David Dream, un ragazzo anarchico e sognatore.
La sua fantastica avventura alla ricerca della Città del cielo, governata dalla regina Ossidea, inizia alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, quando riceve una misteriosa lettera che lo conduce fino alla porta nel “tempo che si è fermato”. Sarà la sua innata curiosità a spingerlo ad aprire il “libro incompiuto”, che in un baleno lo trasporterà al cospetto di una strana creatura: un elfo ferito. Nessuno può comprendere la lingua degli elfi e la frase che pronuncerà - "Eoghim dehem Etheria vie'hin. Ossidea nex'hen persi'hor. Kahòs harmas irgùham!" - rimarrà un mistero, ma di certo da questo momento la vita del giovane David cambierà per sempre.
A lui, infatti, verrà affidata una missione difficile quanto avventurosa: salvare la terra degli elfi dalla furia vendicatrice di un misterioso nemico, Kahòs. Per farlo, naturalmente, sarà costretto ad far fronte a numerosi pericoli e soprattutto dovrà affrontare esseri di tutte le specie - elfi, giganti, gurblù, kahuri e gobli - che costelleranno nel bene e nel male il suo cammino.
Un romanzo che è un vero e proprio inno alla diversità e alla tolleranza, scritto non a caso da Tim Bruno, un autore che, dopo essersi laureato in scienze biologiche, ha deciso di dedicarsi alla biologia marina e allo studio dei cetacei. La sua passione per la natura si nota nelle toccanti descrizioni dei mondi fantastici, ma anche nella filosofia di fondo che permea tutto il libro: il rispetto per l’ambiente, per l’ecosistema e per le diverse specie che vi abitano.
Leggere questo libro sarà un’avventura straordinaria per tutti i ragazzi curiosi, una vera e propria immersione in un mondo magico e speciale, suggellata dalla presenza di numerose illustrazioni di Claudio Prati, in bianco e nero tra le pagine, e di un inserto illustrato a colori che riproduce il diario di David, con i disegni e i pensieri che lo accompagnano durante il viaggio alla ricerca di Ossidea. L’inizio di una nuova fantastica corsa senza fiato verso la “Terra di Arcon”, preludio al secondo volume dedicato alla “Guerra dei Giganti”.

  • Tim Bruno Cover

    Tim Bruno è autore di libri per ragazzi. Scrittore e naturalista, si è affermato nel mondo della letteratura giovanile con Odissea, la saga fantasy che ha per protagonista il giovane David Dream e di cui Neos (2017) rappresenta il seguito. Con questa nuova trilogia, l'autore conduce i suoi lettori in un mondo abitato da creature meta-umane e da cyborg. Nel 2018 esce, per bambini, Sathi e la tigre (Nord-Sud edizioni). Con Salani ha pubblicato nel 2019 Oltre le mura di drono. Neos, un nuovo libro della trilogia di Neos. Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali