L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda appassiona e spinge ad andare avanti, le ambientazioni sono affascinanti, non ci sono molti libri basati sui miti orientali, inoltre sono adatte alla stagione estiva, credo sia il periodo migliore per leggere questa trilogia. Il finale, e mi riferisco proprio alle ultime righe, invoglia a leggere subito il secondo.
Questo libro mi è piaciuto a metà: il worldbuilding è molto bello ma il resto è debole. È un tentativo di staccarsi dal mondo YA ed avvicinarsi a quello del fantasy adulto, ma a mio avviso è ancora acerbo. La classica infatuazione romantica da adolescente è banale e la si intuisce già dai primi capitoli, questo aspetto non mi è piaciuto per niente. La lettura è semplice e scorrevole, le descrizioni sono belle ma in alcuni punti sono davvero eccessive. È molto interessante la fusione tra fantasy e miti arabi/egiziani ma talvolta la spiegazione appare un po' confusionaria. Leggerò gli altri due libri per curiosità, sperando che la storia maturi, ma non è sicuramente un fantasy che consiglierei, se non ad un adolescente.
Aspettative molto alte per questo libro che in parte sono state mantenute, per quanto riguarda la parte mitologica e della cultura islamica e la costruzione della trama; carente invece per quanto riguarda alcuni personaggi, come la protagonista e la gestione delle relazioni. Avrei preferito una cura maggiore per il carattere e le scelte dei protagonisti almeno. Rimane comunque un buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore