L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Dopo Città in fiamme, arriva finalmente il secondo capitolo dell’epica trilogia firmata dal maestro del crimine.
«Città di sogni è un classico del crime. In assoluto il miglior libro di Don Winslow.» - Stephen King
«Le pagine dei suoi romanzi sembrano girarsi da sole.» - USA Today
«Winslow ha scritto una saga crime intima e allo stesso tempo epica. A metà strada tra Mystic River e Il padrino.» - Sydney Morning Herald
«Magnifico. Winslow tratteggia meravigliosamente i suoi personaggi e realizza delle scene di azione estremamente vivide. Questa trilogia può essere annoverata fra i capolavori dedicati alla malavita organizzata, creati da Puzo, Chase e Scorsese.» - Washington Post
«Superbo. Questa è narrativa con mordente.» - Stephen King
Hollywood. La città dove nascono i sogni.
Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California. Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo. Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di rientrare in affari, costruendo un nuovo impero criminale. Quello che non ha previsto è l’incontro con un’attrice bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente. E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni.
Ma dove i sogni possono anche morire.
Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, Città di sogni è una saga indimenticabile che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo capitolo della saga dedicata a Danny Ryan, all'inizio piccolo gangster irlandese del New England, in fuga dalle vendette della mafia italiana. Ora lo vediamo approdare a Las Vegas dalla madre ritrovata e a Los Angeles, al mito della Mecca del cinema. Anche qui sarà implicato in vicende al di là della legalità, ma parallelamente cercherà una strada alternativa che lo porti fuori soprattutto per amore del figlio. Il suo tentativo però verrà infranto e sarà sul punto di perdere tutto: lo troviamo alla fine nel deserto, dopo un'esperienza visionaria causata da funghi allucinogeni che gli farà rivivere tutto il suo passato e con il rischio di pagare con la vita una rapina perpetrata ai danni di un feroce cartello messicano, una intera esistenza che lo ha visto sempre sul filo del rasoio. Il racconto è ancora più avvincente del primo libro, veloce, intenso, umano: Danny è sì un rapinatore, un assassino, ma con un codice di onore e un'umanità che lo rendono diverso dagli altri criminali. Winslow lo vede più come un Enea profugo che cerca un ubi consistam, una nuova patria dove stabilirsi, come testimoniano le numerose citazioni dall'Eneide, compresa quella in cui nella sua mente stravolta vede passare la sua ultima donna morta suicida che alla pari della Didone del VI libro del poema virgiliano continua il suo cammino, sorda ai suoi accorati richiami.
Si legge volentieri perchè Winslow sa come si scrive ma certamente Art Keller batte Danny Ryan 2.-0
Un po' meno "padriniano", adrenalinico ed al cardiopalma rispetto al primo capitolo ma pur sempre un grande romanzo che scorre via veloce ed è una piacevolissima lettura. Danny scappa da tutti, federali, mafiosi italini e dal suo passato e questo capitolo è piu "romanzato" e molto piu incentrato sulla sua persona sino alla fine quando ritrova se stesso e si prepara ad un grande ritorno! ora aspetterò con ansia il terzo ed ultimo romanzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore