L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un thriller psicologico dal regista del premio Oscar Una separazione
«Un gioiello di suspense» – Variety
«Una "lezione" di comprensione umana e laica per niente scontata in un Paese come l'Iran» – Il Corriere della Sera
«Un'appassionante radiografia dell'Iran» – Il Messaggero
Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un incidente che sconvolgerà la loro vita.
Premi
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film straniero
2016 - Festival di Cannes - Miglior sceneggiatura (Prix du scénario) - Asghar Farhadi
2016 - Festival di Cannes - Miglior attore
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film che è anche metacinema o metateatro, dal momento che il dramma si svolge (almeno) su due palcoscenici: quello della vita reale e quello del teatro. Un evento apparentemente inspiegabile e violento apre una frattura in una coppia, anche attori dilettanti, coesa e affiatata, aprendo un dilemma morale che li porterà a confrontarsi con se stessi e con la loro relazione, cambiandoli irreparabilmente.
Il dramma nel dramma, il lavoro teatrale al quale stanno lavorando i due protagonisti e la vicenda drammatica che rischia di sconvolgere le loro vite. Un bellissimo film, intenso, che coinvolge grazie alla sceneggiatura che ha ricevuto la Palma d'Oro a Cannes e all' interpretazione di Shahab Hosseini alias Emad, Palma d'Oro come interprete, all' attrice Taraneh Halidoosti nei panni della moglie Rana. Così come in Morte di un commesso viaggiatore il protagonista non riesce ad adattarsi ai cambiamenti sociali in corso, anche Emad dopo la violenza subita dalla moglie sente un atavico senso di vendetta e Rana inizia ad avvertire paura ed una sensazione di instabilità in un paese , l' Iran in rapida trasformazione.
Uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni. Questo regista è stato una scoperta. A Madrid hanno riproposto al cinema "Una separazione" e ha fatto il pieno. Tutto esaurito! Questo thriller è perfetto sotto tutti i punti di vista. La trama ti incolla alla poltrona, lo scavo psicologico e morale dei personaggi è profondo. Tutti reagiscono diversamente allo stesso evento. Eppoi ci si immerge in una realtà quella iraniana, l'Iran urbano, si badi bene, che presenta aspetti molto simili alla nostra realtà. Allo stesso tempo emergono anche reazioni e pulsioni molto locali. DVD da comprare assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore