L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Trainspotting [DVD]
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film diventato un vero e proprio cult che affronta con estrema crudezza, ma a tratti anche ironia il drammatico tema della tossicodipendenza. Ambientato ad Edimburgo negli anni 80 segue le storie di un gruppo di amici sbandati incapaci di tenere a bada le proprie spinte autodistruttive, quotidianamente impegnati a procurarsi i soldi necessari per drogarsi. Il regista Boyle utilizza la voce fuori campo di Mark( E.McGregor) a cui affida commenti e riflessioni sulla loro condizione di drogati. Come dimenticare il monologo che comincia con "Scegliete la vita, scegliete un lavoro..." Meravigliose anche le musiche di Lou Reed che accompagnano la pellicola.
Cinque giovani scozzesi, uno dei quali Mark Renton è anche la voce narrante, si muovono in una Edimburgo degradata, con problemi di droga, un’assoluta indifferenza morale e il rifiuto manifesto di scegliere una vita propria. Molto bella la colonna sonora, e le scene della città vista in tante sue sfaccettature. Alla fine un’imprevedibile tentativo di ritorno all’ordine della voce narrante. Un buon film che merita di essere visto.
Regia, colonna sonora, attori al top. Un cult della cinematografia britannica degli anni 90.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un esercizio di stile diventato un cult che ritrae una generazione senza ideali
Trama
Ventenne di Edimburgo, Mark Renton ha scelto per sé "un'onesta e sincera tossicodipendenza" in modo da non doversi preoccupare del sesso, del lavoro o dei rapporti sociali. Ha degli amici o meglio dei compari con cui rubacchiare, parlare a vuoto, bere birra e bucarsi le vene: sono Sick Boy, tutto provocazioni e capelli ossigenati, Begbie, imprevedibilmente violento e alcolizzato, Tommy, che cerca di star fuori dal giro dell'eroina, e Spud, forse l'unico di cui può fidarsi. Tra tentativi di disintossicazione, ricadute e un inatteso colpo che può cambiare la vita a tutti, Mark forse entrerà a far parte dell'odiata ma rispettabile società.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore