L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertentissimo, anche se un po' surreale la fine.
Il regista(sceneggiatore assieme al protagonista)ritenta la formula del suo film d'esordio "Shaun of the dead"(il titolo italiano è troppo idiota)sul genere poliziesco,riproponendo alla inglese gli stereotipi dei thriller e polizieschi fracassoni made in USA,tra omaggio e parodia.Lo humor è efficace,come pure la competenza tecnica e il cast,ma il ritmo latita spesso,e la resa dei conti finale è troppo lunga e stralunata.Molte citazioni,non solo ovvie("Point Break","Arma letale","Bad Boys",ecc...)ma anche estrane al genere(Sergio Leone per esempio).Qualche sferzata di satira politica e gustosi lampi splatter.Bella scelta di canzoni usate a scopi ironici,come "Romeo e Juliet" dei Dire Straits.Un'irriconoscibile Cate Blanchett,non accreditata,è Jeanine.Peter Jackson è un falso Babbo Natale,Steve Coogan un ispettore,e il regista un commesso.
Hot fuzz è un saggio di genio comico. in un epoca dove non fa più ridere nessuno, dove l'umorismo satirico-intellettuale dei simpson (che ha fatto scuola)si è ormai logorato, ecco un ancora di salvezza. Grande Pegg (anche sceneggiatore) superba spalla Nick Frost, straordinaria macchia registica... Perfetto ed insuperabile oserei dire. Non tutti saranno in grado di capire lo humor del film, quando l'ho visto al cinema,ridevamo solo io e mio fratello come degli ossessi ed eravamo qiundici persone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore