L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura non originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa ha causato la crisi del 2008? I giornali in italia alla fin fine non ci hanno detto molto. Questo film è una brillante ricostruzione al cardiopalma di quegli eventi e del gruppo di pazzi, che hanno scommesso contro tutto e tutti (perché ci vuole coraggio a scommettere contro la jpm che è la banca più grande del mondo!) per sostenere la loro tesi. C'è da dire che il difetto maggiore del flm è che pure con esempi, da per scontato che capiate molte cose cose che invece non sapete. Bale nella parte di Burry è fenomenale....film grandioso.
The Big Short è un film tratto dall’omonimo romanzo di Michael Lewis, che racconta la storia di un gruppo di investitori visionari che avevano intuito il crollo finanziario del 2008 e hanno scommesso contro il sistema, guadagnandoci. Il film, diretto brillantemente da Adam McKay, cerca di spiegare le cause della crisi finanziaria che ha colpito il mondo intero nel 2008, parlando della storia del crollo economico dal punto di vista dei protagonisti. I protagonisti di The Big Short sono persone realmente esistite che hanno scoperto i problemi legati al settore immobiliare e ne hanno previste le conseguenze. Il film è una storia dal loro punto di vista, quella di questi eccentrici “eroi” dal carattere molto difficile, ma che sono rimasti sconosciuti alla gente comune: mentre i più, nel 2008, perdevano le loro case e i loro risparmi di una vita, questo gruppo di persone ci ha invece guadagnato una fortuna, ma non senza sensi di colpa. Il film gode di un cast formidabile.
Steve Carell dimostra di essere, per l'ennesima volta, un ottimo attore, capace di unire drammaticità e commedia in maniera impeccabile. Il film è davvero brillante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film di Adam McKay scommette contro le regole del racconto filmico mainstream e stravince
Trama
Nell'anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l'andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore