L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1985 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Hulce Tom
1984 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Abraham Fred Murray
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se il film non rispecchia del tutto la biografia di Mozart, rimane comunque un capolavoro, unico nel suo genere. Per quanto riguarda il ridoppiaggio se non fosse stato per l'inserimento di scene inedite, e per qualche cambiamento di battuta rispetto alla versione in VHS, molto probabilmente non me ne sarei neanche accorto. Uno dei pochi film ridoppiato con la testa e non con i piedi.
"Amadeus" di Milos Forman è sicuramente uno dei film più belli della storia del cinema...tutto all' interno di questo capolavoro è stato curato in maniera impareggiabile: i costumi, i dialoghi, le scene, le ambientazioni. Le interpretazioni degli attori non sono da meno: sono tutte perfette e impeccabili, fedeli totalmente ai personaggi della realtà storica...anche se a molti potrebbe fare un effetto strano sentire il più grande genio della musica ragliare come un asino, lui rideva proprio in questo modo! In effetti credo che il più grande pregio di questo film sia quello di non essere una biografia lenta e asettica ( a dire il vero non è una biografia),ma è "semplicemente" uno stupendo film sui sentimenti umani, come la gelosia, l' invidia, o il senso di colpa, raccontati sulla base dell' eterna sfida che ci fu tra Mozart e Salieri. Sicuramente un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta...sicuramente lo adorerete!
SEMPLICEMENTE IL MIGLIOR FILM MAI REALIZZATO.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore