L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2005 - Premio César - Miglior attrice non protagonista - Cotillard Marion
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Delicatessen e Il favoloso mondo di Amelie Jeunet ci regala un altro bellissimo film. Come al solito superba la fotografia esaltata da un uso sapiente dei colori. Ottima la restituzione dello sfondo storico: la vita in trincea è ricostruita con maestria, tanto che alcuni dettagli sembrano omaggi alle descrizioni di E. M. Remarque. Voto naturalmente altissimo: 5.
Sono convinto che gli appassionati del bel cinema (inteso come tutto, fotografia, storia, attori e "clima") apprezzeranno il film. Bellissimo. Personaggi curiosi, la storia non vuole certo essere realistica e il mix "storia vera/fantasia" è ottima. Fino alla fine non si conosce il finale, e questo lo aprezzo sempre molto.
Un bel film. Trama avvincente che mescola volutamente vari generi cinematografici. Audrey Tatou brava e carina come sempre. Le scene di guerra sono fatte veramente bene, ottima ricostruzione della trincea e della vita di un soldato nella Grande Guerra. Un film profondamente critico nei confronti della guerra e per questo ancora attuale, che mostra volutamente il lato personale e umano dei personaggi. La storia d'amore mi è sembrata appassionante e originale, gli unici difetti di questo film credo stiano in qualche caduta di stile e nel ricalcare, a volte, lo stile narrativo "alla Amely". Ma si possono perdonare questi piccoli difetti a un film che ti tiene in sospeso fino all'ultimo, e che alla fine ti lascia con una forte sensazione positiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore