L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1994 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Landau Martin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono passati quasi vent'anni dall'uscita di questo film, eppure lo rivediamo ancora con la stessa sorpresa e la stessa ammirazione. Un film che racconta tutto il sottobosco delle produzioni americane minori degli anni Cinquanta come non avremmo mai immaginato possibile noi, adulti ma ancora bambini, a desiderare di rivivere l'horror povero e scalcagnato di quel periodo. E Lugosi a fine carriera che davvero fu costretto a girare filmetti insulsi...
Film biografico sulla vita di Ed Wood girato da Tim Burton nel suo periodo migliore; quello in cui tirava fuori solo film straordinari come "Beetlejuice", "Batman", "Edward mani di forbice" e "Batman returns". Tutti film tra i suoi migliori, esattamente come questo, che di sicuro è da annoverare tra i suoi vertici assoluti. Avremo mai la possibilità di vederlo quantomeno in blu-ray?
Edward D. Wood Jr. (1924-1978) è stato definito "il peggior regista della storia del cinema". Tim Burton ne rievoca alcune scene, talvolta strampalate, di suoi film improbabili. In particolare viene ricostruita la genesi e la realizzazione del peggior film di fantascienza di tutti i tempi: "Plan 9 from Outer Space". Le interpretazioni di Johnny Depp, nei panni di Ed Wood, e di Martin Landau, che fa rivivere un Bela Lugosi ormai a fine carriera, sono superbe; ma anche gli altri interpreti sanno essere alla giusta altezza. Il film è interamente girato in bianco e nero per ricordare gli anni 50 in cui le vicende si sono svolte: ottima scelta, ben indovinata. Ha una bella trama, ben diretta; è divertente, poetico, coinvolgente. Ha anche una bella colonna sonora e molto belli sono i trucchi. Che altro chiedere di più?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore