L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scott sorprende tutti girando un film storico agli antipodi de "Il gladiatore"(escluso il disinteresse per la verosimiglianza storica).Per accostare l'epoca delle "guerre sante" al presente senza pace si adotta il punto di vista di un "eroe per caso" che combatte per trovarsi e rimediare ai propri errori.Non mancano lungaggini preparatorie e le battaglie(con abbondante digitale)sono numerose,ma il regista mette in scena uno spettacolo solenne e dolente,dove prevalgono i momenti melodrammatici e intimisti.E non c'è simpatia per nessuna civiltà.Ma mostra la difesa della propria fede attraverso il rispetto di quella altrui.Ovvi(e insoliti per uno come Scott)gli attacchi critici a Bush e i paragoni con la Jihad islamica.Ma l'America neoconservatrice non ha apprezzato:meno di 50 milioni di incasso,contro i 130 spesi.Eccezionale nella versione originale,la performance di Edward Norton,che recita dietro una maschera per tutto il film.Esiste una versione di 190'.
film straordianrio! un Ridley scott che non si smentisce! dopo averci regalato un sogno con il Gladiatore ci trasporta nell'epoca delle crociate dove un giovane ma intraprendente Crociato,Orlando Bloom,capirà che il mondo che lo circonda non è altro che un mondo corrotto! splendida la ricostruzione storica,i personaggi (specialmente il re con la maschera),i costumi e la scenografia! grande regia per un film storico da tenere come un tesoro nella propria cineteca!! consigliatissimo.
Eccezionale, superbo, immenso.......grande regista,grande film.....capolavoro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore