L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2008 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Servillo Toni
2008 - David di Donatello Miglior Attore Protagonista Servillo Toni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film di Andrea Molaioli mette in primo piano, motore della complessa e tragica storia, l'omicidio di una ragazza bella, energica, solare, sportiva, illibata, di buona famiglia, totalmente assenti precedenti penali o storie torbide nascoste (molti fatti di cronaca attuale e non si avvicinano alle caratteristiche di questo avvenimento, forse non a caso). Come scenario una cittadina montana, ben rappresentata nelle sue bellezze naturalistiche; il cadavere viene ritrovato sul bordo di un lago idilliaco e rasserenante, la tragedia in uno scenario paradisiaco e silenzioso (forse l'incipit ricorda la avventure di Twin Peaks). Le indagini partono subito e si snodano mettendo in luce complesse trame e segreti, dietro l'apparente tranquillità della vita di provincia e di montagna. Tutti i personaggi (secondo me non pienamente descritti dal punto di vista psicologico, tanto da non emergere del tutto nella loro complessità) possono essere colpevoli e comunque nascondono segreti inconfessati o misteri dolorosi e celati; sono tutti elementi complessi di un meccanismo articolato che si nascondeva dietro la vita della ragazza e viene alla luce solo dopo la sua morte. La trama mi sembra un po' fragile e il finale superficiale, molto belle alcune scene e soprattutto sempre eccellente la recitazione e l'interpretazione di Toni Servillo che ama rappresentare personaggi che, dietro a un burbero e silanzioso atteggiamento nascondono dolore e sofferenza.
Tecnicamente valido,come valido e' stato il lavoro degli attori. La nota dolente e' la trama troppo debole,debolissima. Se uno come me (che in genere non ci prendo mai) indovina dopo 10 minuti chi e' l'assassino e perche'............
Film fantastico, come fantastici sono i luoghi in cui è ambientato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore