L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stavolta da Brescello ci si sposta in Russia: Peppone ha organizzato un gemellaggio fra il suo paese e la sua venerata patria e decide di partire alla volta dell'Unione Sovietica con i suoi fedelissimi compagni di partito. Don Camillo, che aveva iniziato uno sciopero della fame per protestare a questa storia del gemellaggio, riesce, ricattando Peppone riguardo una sua "scappatella", a intrufolarsi nella compagnia in partenza: con documenti falsi e senza il vestito da prete, lui sarà per tutti quanti il compagno Tarocci. Come sempre non mancano mai le risate che i film di questa saga portano con loro: la gara di vodka vinta dal povero Peppone (che in seguito non riuscirà a reggersi in piedi per un bel po' e, completamente ubriaco e in preda alla paura e alla disperazione, invocherà l'aiuto di Don Camillo), l'alimentazione forzata fatta a Don Camillo (che prima Peppone aveva cercato, invano, di convincere a mangiare sventolandogli sotto il naso dei salsicciotti e altri cibi), la "fuga" del gruppo dall'albergo russo, un Peppone senza baffi e vestito da prete alla fine della storia che va insieme a Don Camillo verso gli Stati Uniti, sempre Peppone che viene costretto a restare in un ospedale russo per essere curato dopo la sua vittoria alcolica con il gruppo che torna in Italia senza di lui, don Camillo che suona le campane per correggere gli "errori" che Peppone dice nel suo discorso ai paesani, il trattore che riparte dopo aver ricevuto la benedizione da parte del mitico Don Camillo.... Il tutto condito da momenti toccanti e dolci come la ricerca della tomba del fratello del Brusco, la rinascita di una chiesetta ortodossa, la storia d'amore fra Scamoggia e Nadia... Purtroppo questo è l'ultimo film in cui i grandissimi Fernandel e Gino Cervi rivestono i ruoli di Don Camillo e Peppone... Sicuramente tutti i loro fan avrebbero voluto che la loro saga non finisse mai, ma, si sa, tutte le cose prima o poi finiscono. Don Camillo e Peppone sono per eccellenza i ruoli di que
Film divertentissimo che denuncia con il sorriso la più criminale delle ideologie: il comunismo. Da vedere.
che dire..secondo me questo film è straordinario come gli altri quattro del resto...è pieno di allegria,simpatia e soprattutto secondo me non insulta nessuno... è veramente un peccato che il sesto film incompiuto della saga con protagonisti gino cervi e fernandel non si riesca a trovare da nesuna parte... spero che la saga venga trasmessa più frequentemente nelle varie televisioni..in quanto è sempre attuale..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore