L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
il verdetto edizione speciale dvd 8010312039447 italiano custodia standard come nuovo 068 * 1 17/04/25
Premi
1983 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Newman Paul
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel legale thriller. Paul Newman interpreta un modesto avvocato dedito all'alcool che mette in campo tutta la sua determinazione per vincere la sfida della sua vita. P.n. come sempre non delude,
Il miglior legal thriller degli anni '80 e uno dei migliori legal thriller di tutti i tempi. Non è un caso che dietro che dietro la macchina da presa ci sia Sidney Lumet, uno dei registi più dimenticati ma più pregevoli che il cinema americano ci abbia mai donato. Un film dolentissimo, recitato da un Paul Newman poche volte così efficace, con un James Mason cattivissimo e una mimetica Charlotte Rampling. La regia è eccezionale, e già la prima scena, con l'inquadratura che si avvicina lentamente al grande Newman basterebbe per accontentare ogni cinefilo. Poi il film è una metafora sull'America, su come spesso e volentieri il sistema giudiziario sia disfunzionale e su come il singolo cittadino sia abbandonato a se stesso, a meno che ricopra una posizione di potere. Tutto gira alla perfezione, i colpi di scena e la risoluzione non sono assolutamente banali e non si potrebbe uscire più soddisfatti dalla visione di una pellicola. In definitiva un capolavoro assoluto e uno dei migliori film di Lumet, che, pur avendo girato una miriade di film, molto raramente non è riuscito a centrare il mirino nella descrizione socio-politica dell'America. Da riscoprire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore