L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1977 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Hoffman Dustin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ebreo ed il nazista, un duello che si ripete 30 anni dopo. L'atmosfera cupa delle ambientazioni, la crudeltà dell'antagonista lo rendono un thriller davvero bello
ziogiafo - il maratoneta, USA 1976 - Basterebbe solo dare un'occhiata allo strepitoso cast, per rendersi conto rapidamente, con che cosa abbiamo a che fare. Oggi forse non è più così... purtroppo, i grandi nomi vengono messi principalmente dalle produzioni per un sicuro richiamo di pubblico. Basterà? Non lo so. Negli anni Settanta mettere insieme tanti "solisti" non poteva che generare che un qualcosa di eccezionale. Lo stesso regista che qualche anno prima aveva diretto Dustin Hoffman, in quel capolavoro che si chiamava: "Un uomo da marciapiede", riesce ad affascinare ancora una volta lo spettatore con questo straordinario film, attraverso un'appassionante storia mozzafiato. Un meraviglioso Laurence Olivier, nella parte dello spietato dottor Szell che perseguita "Babe" (Dustin Hoffman) con la freddezza dello sterminatore nazista, un ruolo da non protagonista che inevitabilmente si rivela di primo piano per l'indiscutibile bravura dell'attore inglese. Nulla togliendo al pluripremiato protagonista, che pur di salvarsi, ingaggia una vera e propria battaglia all'ultimo sangue, ritrovandosi solo contro tutti in un'inspiegabile vicenda umana che gli è capitata all’improvviso suo malgrado, rovinandogli l'esistenza e trasformandolo in un altro uomo che in maniera meticolosa mette a frutto la sua particolare intelligenza e la sua bravura nel correre… per sfuggire alla morte sicura. Ottimo Roy Scheider, ( indimenticato protagonista de "Lo squalo") nella parte dell'ambiguo fratello maggiore d Babe. Quale scelta migliore, infine, per l'addetto capo dello spionaggio : William Devane. Memorabile thriller... da non perdere !!! Cordialmente, ziogiafo.
Ha tutto ciò che si richiede ad un grande thriller e che al giorno d'oggi scarseggia nel genere : atmosfera cupa e kafkiana, personaggi ambigui alle prese con i propri demoni, regia di mestiere asciutta e lucida. Dalla prima parte improntata su dilemmi politici e morali si passa via via ad un crescendo di azione serrata e cinica culminante in quella lezione di cinema che è l'ormai celebre scena della tortura : per insegnare ai ragazzini di oggi come è possibile far venire la pelle d'oca con un paio di strumenti da dentista, una sedia e due attori straordinari (un Hoffman in gran forma e un Olivier da antologia), in barba a Saw e ad altre analoghe corbellerie odierne.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore