L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Premi
2001 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Harden Marcia Gay
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biopic molto riuscito di un grande artista.
Bellissimo film biografico sulla vita del pittore Pollock
La genialità quasi mai va d’accordo con la moderazione, con la normalità, con la vita ordinaria della gente comune. E spesso, ci insegna la Storia, la genialità è autodistruttiva e incompatibile con la realtà. È proprio il caso del celebre artista americano Jackson Pollock, iniziatore di un tipo di pittura, l’action painting, originale e particolarissimo. Ed Harris lo impersona e dirige questo film autobiografico, dagli stentati inizi del pittore alla celebrità condivisa dalla critica e dalla massa. La storia è quella dell’uomo e dell’artista, tormentato dalle insicurezze, dagli amori molteplici e capricciosi, dalla voglia di piacere ma soprattutto dominato dalla sua arte che totalizza ogni gesto, ogni giornata. È narrata la difficoltà di conciliare le proprie radici modeste con la necessità di frequentare quella fetta di società danarosa che deve sostenere la sua arte e lanciarla verso la notorietà. La fortuna arriva all’improvviso, dopo aver esposto in una collettiva di giovani artisti e dopo che un esperto d’arte al servizio della miliardaria e mecenate Peggy Guggheneim riconosce in Polllock l’unicità della sua opera. Arriva la fama, i guadagni, le interviste (celebre quella della rivista Life, riprodotta nei minimi dettagli), i documentari sul suo lavoro. Ma il rovescio della medaglia è la ricerca dell’oblio, costante e feroce, che egli trova nell’alcool e che lo porterà a quel destino di autodistruzione. Eccellente Ed Harris, capace qui anche di modificare il suo aspetto fisico. Da notare la bella e brava Jennifer Connelly qui nella parte dell’amante. Film da vedere, peccato non vi sia un’edizione in Bluray.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore