L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dunque, il film è molto bello, bella l'ambientazione, bravi gli attori, carina l'idea che l'amore possa cancellare agli occhi dell'amato i propri difetti fisici o la bruttezza. Unico motivo per le due stelle sono il ridoppiaggio, non proprio dei migliori, e il fatto che il DVD contenga solo l'edizione colorizzata, anche se godibile. Comunque consigliato all'acquisto.
Remake di un celebre film del 24 interpretato da un affascinante ed intenso Richard Barthelmess. Entrambe le versioni non brillano comunque per corenza narrativa ed effetti speciali. La protagonista, per esigenze della storia è costretta ad interpretare le due versioni di donna bruttina e poi del suo inverso, senza alcun effetto speciale che non siano il poco trucco ed i capelli poco pettinati: ed è lampante allo spettatore( anche della versione del 1924) che una bella donna non si trasfiguri nel suo opposto con il solo poco trucco. Il secondo punto riguarda invece il messaggio che il film intenderebbe veicolare allo spettatore. Che l'amore possa esistere anche tra persone non appariscenti, o che si possa amare una persona per la sua anima, sarebbero messaggi quasi banali per quanto ovvi, però la sceneggiatura non persegue tale strada , dal momento che principia l'amore tra i due protagonisti, non quando imperfetti fisicamente, bensì nel momento in cui l'incantesimo li rende reciprocamente e fisicamente attraenti. Occorrerebbe leggere il romanzo, ovviamente introvabile, da cui credo sia tratto il film, per sciogliere l'enigma di una storia che se interpretata alla lettera appare, tristemente attuale, ed il cui sunto sarebbe: meno male che è intervenuto l'incantesimo a rendere i protagonisti conformi(seppure solo ai loro occhi) ai rigidissimi canoni di bellezza imperanti nella società, così possono innamorarsi dei loro pregi fisici, e poi forse anche di qualche altro. Una stella alla storia, cinque al romanticismo comunque apprezzabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore