L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fiaba contemporanea quella della giovane Angelique, angelica di nome e di fatto. Affetta da una sindrome di timidezza acuta, ma dotata di una genialita' fuori dal comune nel comporre aromi e forme per piccole delizie del palato, questa atipica cioccolataia è la protagonista del film di Jean Pierre Ameris. In cerca di lavoro la ragazza viene assunta in una Fabbrica di Cioccolato. Un antico edificio con pochi dipendenti, ormai segnato dal lento, inesorabile declino ed un capo Jean Renè, interpretato dal perfetto Benoit Poelvoorde. Uomo tutto d'un pezzo solo all'apparenza è affetto anch'egli da blocchi emotivi acuti, che non gli permettono di avere delle relazioni rilassate ed aperte con le persone. Per un equivoco la bella protagonista verrà assunta come rappresentante. L'atavica timidezza, che cerca di superare frequentando un gruppo di autoaiuto, gli Emotivi Anonimi appunto, le impedisce di rivelare apertamente la sua passione per il cioccolato e la volontà di lavorare lì per poter produrre nuovi peccati di gola. Riuscirà infine a mettere in campo la sua inventiva, a salvare la società e a trovare l'amore. Atmosfere tutte francesi per questa pellicola poetica ed ironica. Si ha l'impressione a tratti di poter gustare alcuni fotogrammi come morbidi cioccolatini e si ha voglia di sorridere alle infantili timidezze dei due bravi protagonisti, come quando da piccoli, dopo aver mangiato i dolcetti, si nascondevano le cartine per non mostrarne il numero. Delicato.
Una commedia piacevole e delicata, con una splendida attrice protagonista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore