L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che fine ha fatto Baby Jane? è un film thriller psichiatrico del 1962 diretto da Robert Aldrich, basato sull'omonimo romanzo di Henry Farrell. Thriller a sfondo psichiatrico. Capolavoro insuperato, suspense sempre tirata al massimo, con protagonista il male rappresentato dalla pazzia violenta di Jane Hudson (una eccezionale Betty Davis,) un male sempre sul punto di cadere, di essere pubblicamente scoperto e messo in isolamento, e che invece vince nel privato fin quasi alla fine del film dove poi si scopre, con una sorpresa del tutto inaspettata impossibile da intuire, che esso era causato di una menzogna da vendetta, aspetto questo che alleggerirà le responsabilità di chi lo incarnava. Due recitazioni drammatiche, straordinarie, di Bette Davis e Joane Crawford che fanno tutt'ora scuola.
Una ex bambina prodigio, Jane Hudson, tiene segregata in casa la sorella in sedia a rotelle a seguito di un incidente... Vero e proprio capolavoro, con due grandissime interpreti che mettono in scena una quotidianità fatta di sofferenza, rancori, segreti e follia. Un film dal taglio psicologico che porta a riflettere su ciò che si cela, nascosto, dietro alle mura domestiche ... Una quotidianità fatta di soprusi e rabbia, con una Bette Davis immensa nel ruolo di Jane, ex bambina prodigio ancora imprigionata nel passato, in quel ruolo di bambola che le fece intravvedere un giorno le lusinghe del successo. Bellissimo ❤
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore