L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo quasi ottant'anni dalla sua uscita , regge benissimo il confronto con gli attuali mostri . Stupenda regia , stupenda fotografia . Ottimi attori . In confronto alla quasi banale pioggia di Henry , questo capolavoro ci incute ancora un po' di orrore . ( Dedicato a tutti i mostri della nostra storia , da Peter Lorre agli attuali nel grande palcoscenico della politica....) Giuliano
Primo capolavoro sonoro del grande regista tedesco
Ispirandosi Peter Kurten,il famigerato "vampiro di Dusseldorf"(ma non è li che il film è ambientato),Lang,al suo primo film parlato,continua a servirsi con maestria delle caratteristiche del muto(metafore e immagini evocative)e dell'innovazione del sonoro(l'urlo della madre della prima vittima che rimbomba nei luoghi vuoti).Francamente però,mi è sembrato troppo datato e in alcuni punti tirato per le lunghe.Troppo poca attenzione viene dedicata al mostro(una sola vittima è poca)."Nosferatu" di Murnau, in questo senso era meglio.Ma Lorre è grandioso(commovente la scena del processo).Piccola curiosità:il motivetto fischiato dall'assassino in realtà era del regista,perchè il protagonista non era capace di fischiare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore